Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Toro squadra solida, ho molti dubbi sulla formazione”

Una sosta più lunga, per la Sampdoria, che ritrova il campionato nell’impegno complicato in trasferta contro il Torino. Marco Giampaolo ha presentato la sfida contro i granata in conferenza stampa. “Avremmo preferito giocare la partita con la Roma, ma la sosta non compromette nulla. Certo, ci ha tolto continuità ma ho potuto lavorare di più con Andersen, Strinic e Zapata. Il Torino è una squadra solida, che vuole dare continuità all’ottimo campionato della scorsa stagione. Abbiamo grande rispetto di loro, ma dovremo essere competitivi. E’ un avversario che ci darà la misura di quello che siamo e so che la mia squadra è migliorata” ha detto l’allenatore.

Quanto alla formazione, Giampaolo avrà l’imbarazzo della scelta. E non esclude la possibilità di qualche cambiamento: “Quando svolgo allenamenti dieci contro dieci devo fare delle scelte e mi dispiace tenere fuori Djuricic e Ivan, che è reduce da un lungo infortunio. Si sta allenando con noi in determinate situazioni ma il centrocampo è completo. In queste settimane gli allenamenti sono stati di altissimo livello, ho molti dubbi sulla formazione. Non la snatureremo, ma potrei fare scelte funzionali per contrastare l’avversario. Sono tutti pronti per giocare: qualcuno ha i novanta minuti, qualcuno meno, ma possono scendere in campo. Andersen per spirito di attenzione è della stessa scuola di Skriniar, è un ragazzo che mi piace. Non ha ancora le conoscenze adeguate ma è un diamante grezzo sul quale sarà bello lavorare. Viviano deve ancora lavorare, è ancora lontano dal top della forma. E’ una bellissima conquista la trasferta libera per i nostri tifosi, il loro apporto è sempre un valore aggiunto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago