Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Sfida con l’Empoli alla prima giornata? Sarà un piacere ritornare lì”

Le 20 squadre italiane hanno avuto oggi un primo assaggio di Serie A. Giornata di sorteggio dei calendari per iniziare ad immergersi nell’atmosfera della prossima stagione, nonostante manchi ancora un mese e le preparazioni estive continuino. Incroci, derby, e tante sfide da ‘ex’. Non solo per quanto riguarda i giocatori ma anche gli allenatori. Per esempio Marco Giampaolo, con la sua Sampdoria, affronterà l’Empoli alla prima giornata.

Subito dunque un ritorno al passato per l’allenatore che che ha trascorso la scorsa stagione sulla panchina del club toscano. Questo il commento di Giampaolo, pubblicato sul sito ufficiale della Samp, riguardo proprio la prima sfida contro l’Empoli: “Sarà un piacere ritornare a Empoli e forse è un segno del destino che questa partita arrivi alla prima giornata. Ritroverò un gruppo di calciatori con il quale ho lavorato tanto, una società che mi ha dato la possibilità di rilanciarmi in Serie A, dei tifosi che mi hanno sempre riservato stima e affetto. Noi siamo ai lavori in corso, ma questi lavori stanno procedendo bene, i ragazzi si allenano con impegno e serietà, rispondono alle sollecitazioni, quindi sono sicuro che arriveremo preparati all’esordio in campionato”.

A questo è seguito poi anche il commento dell’Empoli e dell’allenatore Martusciello, succeduto proprio a Giampaolo sulla panchina toscana: “Il destino a volte è strano, però, per noi giocare contro la Sampdoria è come giocare contro la Juventus, perchè tutte le partite sono difficili. Mi farà un grande effetto affrontare Giampaolo, l’anno scorso eravamo seduti accanto e adesso siamo io da una parte e lui dall’altra. Lui saprà molto di noi, io poco di loro”, la parole di Martusciello a margine della compilazione del calendario 2016/17.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

7 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

7 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

7 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

7 ore ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

7 ore ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

7 ore ago