Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Sala non c’è, gioca Pereira. Dodô? È la mia scommessa, ma deve resettarsi”

Rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive contro Roma e Milan: è questo l’obiettivo della Sampdoria in vista della sfida contro il Bologna nel turno infrasettimanale. Proprio della sfida contro gli uomini di Roberto Donadoni ha parlato quest’oggi in conferenza stampa l’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo: “Il Bologna gioca insieme da un anno, dalle partite visionate è evidente che abbia consolidato delle idee – ha detto -. È una squadra che sa cosa vuole, ha qualità e le ha messe in mostra anche nel secondo tempo col Napoli. Noi dobbiamo continuare a giocare il nostro calcio, migliorandolo. La strada é quella giusta, la mentalità è giusta, vanno migliorati gli aspetti tecnici e tattici”. Dall’atteggiamento alle statistiche che vedono la Sampdoria calare nella ripresa. “Alle statistiche dopo poche partite non credo, è tutto da verificare. È vero che nell’ultima parte della gara arriviamo un po’ corti, ma non credo dipenda dalla condizione fisica che è eccellente, ma da altri fattori. Quali? Palleggio e capacità di tenere la squadra corta, migliorati questi aspetti miglioreremo anche l’intensità”.

Dai dati del campo, agli undici che domani ci scenderanno. “Sala non c’è, gioca Pereira. Pavlovic è anche lui indisponibile e lì devo scegliere tra Dodô e Regini – ha proseguito Giampaolo -. Dodô è un giocatore che va scomposto e ricomposto, deve resettare le sue conoscenze: è un giocatore sul quale scommettere, ha le caratteristiche per fare quel ruolo. Dodô sarà la mia scommessa, se la vincerò la vincerò io, se la perderà la perderà lui. Turnover? Noi siamo l’unica squadra che ha giocato ogni cinque giorni, tempo sufficiente per recuperare ce n’è stato, mi preoccuperei del contrario. In attacco? Giocherà la miglior formazione possibile alla vigilia di questa gara”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

8 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

8 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

8 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

8 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

8 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

9 ore ago