Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Roma forte anche senza Dzeko. Quagliarella? Si decide domani”

Coincidenze di calendario: Sampdoria e Roma si affronteranno due volte nel giro di pochi giorni. Andata e ritorno delle sfide di campionato, tra cui un recupero, quello della 3^ giornata di campionato, che non si giocò per l’allerta meteo su Genova. Dopo il successo con la Fiorentina, Marco Giampaolo presenta la prima delle due sfide con i giallorossi in conferenza stampa.

“Prima di Sampdoria-Fiorentina avevo chiesto di praticare un calcio leggero, senza porsi obiettivi e dovremo fare così anche domani. Le vittorie aiutano ad essere più leggero, al contrario quando si è reduci da scarsi risultati è più difficile esserlo.

Non si conoscono ancora le condizioni di Quagliarella: “Si è sottoposto a visite e cure, domani mattina avremo ancora un allenamento e potremo fare un punto più preciso sulle sue condizioni. Per quanto riguarda la formazione sono ancora in alto mare, ma sicuramente giocheremo in undici contro altri undici”.

Protagonista della trattativa tra Roma e Chelsea, non è certa la presenza di Edin Dzeko. L’eventuale assenza del bosniaco potrebbe far partire Schick dal primo minuto: un giocatore che Giampaolo conosce bene. “Non so se ci sarà Dzeko, ma i giallorossi hanno un organico di altissimo livello e sanno gestire queste situazioni. La squadra di Di Francesco gioca un calcio europeo, che vuole avere il pallino del gioco e sa giocare con coraggio. Affronteremo una squadra che non aspetta, che non gestisce i momenti e il tutto viene esaltato dalle qualità tecniche e fisiche dei singoli. Schick è un calciatore forte, che ha le qualità per diventare uno tra gli attaccanti più forti d’Europa: ha personalità, non ha paura di sbagliare. La squadra viene sempre prima del calciatore e molte volte il calciatore può essere penalizzato dall’esigenze della squadra: Patrik resta un calciatore forte” ha detto l’allenatore.

“Entrambe abbiamo giocato domenica scorsa, rigiochiamo domani e poi nuovamente contro domenica prossima: partiamo alla pari, la cosa più importante è il recupero tra una gara e l’altra. Dovremo giocare con personalità, giocando insieme e ordinata, senza disperdere energie fisiche praticando un calcio diverso rispetto a quello che siamo abituati a fare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: inizia la cerimonia | LIVE

Coppa del Mondo (IMAGO) Tutto pronto per il sorteggio dei gironi dei prossimi Mondiali: seguili…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

3 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

4 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

5 ore ago