Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Risultato bugiardo. Candreva? Può fare la mezzala”

“Una partita seria”. Così Marco Giampaolo, fresco di ritorno alla Sampdoria, ha definito la prestazione dei suoi. Per il neo allenatore blucerchiato la sconfitta con lo Spezia è stata “bugiarda”. “La squadra non meritava di perdere, ha giocato una partita seria – ha detto l’allenatore a Dazn. – Anche i numeri sono positivi. Probabilmente siamo mancati un po’ in avanti in alcune circostanze”. 

 

 

Giampaolo prova già a guardare al futuro: “Pensiamo alla prossima, facendoci scivolare addosso questa partita. In pochi minuti è successo di tutto. La partita è stata anche dura, l’espulsione di Ekdal si poteva evitare, la seconda ammonizione non era così evidente. Abbiamo cercato di limitare lo Spezia che è in condizioni mentali ottimali. La Samp non è stata remissiva, l’abbiamo giocata bene. Il risultato è bugiardo”. 

 

 

“In due giorni abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo fare ha spiegato ancora Giampaolo -. La squadra ha coperto ben il campo, siamo stati sempre lontani dalla nostra porta, Lo Spezia se lo fai giocare ha qualità. I contenuti sono stati buoni, c’è mancato qualcosa in avanti”. 

 

 

Sulla posizione di Candreva, Giampaolo ha spiegato: “Oggi era l’unico giocatore che poteva giocare lì. Lui è il solo esterno, e quindi non si può giocare con due ali. Quindi Candreva o gioca mezzala o gioca dietro gli attaccanti. Lui ha la qualità per giocare ovunque, deve solo capire come smarcarsi. Lui nasce come mezzala, può fare bene lì. Mercato? Bisogna rendere la squadra più equilibrata”. 

Sul discorso esterni Giampaolo conclude: “Fino a poco tempo fa hanno giocato con Thorsby esterno, e così a me non piace. Chi gioca in fascia deve avere l’uno contro uno. Sul mercato ho le idee chiare: dovremo colmare delle carenze in base alle caratteristiche. Ho chiesto loro di giocare una partita seria e l’abbiamo fatto”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

41 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago