Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Risultato bugiardo. Candreva? Può fare la mezzala”

“Una partita seria”. Così Marco Giampaolo, fresco di ritorno alla Sampdoria, ha definito la prestazione dei suoi. Per il neo allenatore blucerchiato la sconfitta con lo Spezia è stata “bugiarda”. “La squadra non meritava di perdere, ha giocato una partita seria – ha detto l’allenatore a Dazn. – Anche i numeri sono positivi. Probabilmente siamo mancati un po’ in avanti in alcune circostanze”. 

 

 

Giampaolo prova già a guardare al futuro: “Pensiamo alla prossima, facendoci scivolare addosso questa partita. In pochi minuti è successo di tutto. La partita è stata anche dura, l’espulsione di Ekdal si poteva evitare, la seconda ammonizione non era così evidente. Abbiamo cercato di limitare lo Spezia che è in condizioni mentali ottimali. La Samp non è stata remissiva, l’abbiamo giocata bene. Il risultato è bugiardo”. 

 

 

“In due giorni abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo fare ha spiegato ancora Giampaolo -. La squadra ha coperto ben il campo, siamo stati sempre lontani dalla nostra porta, Lo Spezia se lo fai giocare ha qualità. I contenuti sono stati buoni, c’è mancato qualcosa in avanti”. 

 

 

Sulla posizione di Candreva, Giampaolo ha spiegato: “Oggi era l’unico giocatore che poteva giocare lì. Lui è il solo esterno, e quindi non si può giocare con due ali. Quindi Candreva o gioca mezzala o gioca dietro gli attaccanti. Lui ha la qualità per giocare ovunque, deve solo capire come smarcarsi. Lui nasce come mezzala, può fare bene lì. Mercato? Bisogna rendere la squadra più equilibrata”. 

Sul discorso esterni Giampaolo conclude: “Fino a poco tempo fa hanno giocato con Thorsby esterno, e così a me non piace. Chi gioca in fascia deve avere l’uno contro uno. Sul mercato ho le idee chiare: dovremo colmare delle carenze in base alle caratteristiche. Ho chiesto loro di giocare una partita seria e l’abbiamo fatto”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

2 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago

Nasce l’ASD Bari 93: un progetto solidale firmato dagli ex biancorossi

Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…

3 ore ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

4 ore ago