Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: ”Ripartiamo onorando la memoria di Davide. Infermeria? Out solo Bereszynski, domani gioca Sala”

Giornata di vigilia quella di oggi in casa Sampdoria, pronta a tornare in campo contro i ragazzi dell’ex Walter Zenga allo Scida di Crotone. Sfida che Marco Giampaolo, a poco più di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio del match, dalla sala stampa del Mugnaini di Bogliasco ha introdotto così, non prima però di dedicare parole e ricordo a Davide Astori.

“Come si ricomincia? Si può sottolineare come la tragica morte di Astori abbia toccato la sensibilità di tutto il mondo sportivo e non – il ricordo dell’allenatore –, che ne conferma le qualitá umane. Poi si può sottolineare il fatto che alla fine decidono sempre i calciatori, il rinvio è stata una decisione unanime di tutto il calcio italiano. Sono stati toccati tutti da questa tragedia, poi il CONI e la FIGC hanno confermato e si sono uniti alla solidarietá. Si riparte onorando la memoria di Astori e la bellezza di questo sport: questa tragedia riavvicina anche la gente, ieri in Roma-Torino c’è stato un prepartita bellissimo e c’era molto sentimento”.

“Se la sosta può aver influito sugli equilibri del campionato? La squadra ha fatto una grande settimana, sono molto soddisfatto di come hanno lavorato”. Passando alla sfida col Crotone. “Timore con le piccole? Male che vada continueremo a confermare il nostro trend .- sorride Giampaolo – La squadra si è preparata a questa partita dura e difficile per fare una grande prestazione e vincere. Il Crotone è una buona squadra che ha bisogno di punti, ha un ottimo allenatore: stimo particolarmente il club per come ha saputo lavorare in tutti questi anni. I rossoblù hanno alternato risultati importanti a sconfitte, mi aspetto una squadra che fará di tutto per vincere. Hanno qualità, mi aspetto una partita difficile, non ho mai avuto la sensazione di giocare partita facili”.

Sulla situazione degli infortunati di casa Samp. “Bereszynski è l’unico indisponibile, questo è il momento di tutti, ora gioca Sala: abbiamo anche tanti diffidati, ma siamo competitivi in tutti i reparti e questa è la forza del gruppo. Domani saranno scelte difficili per il mio undici, vorrei far giocare tutti ma non posso. Andersen diventerá forte, vedo in lui tante belle qualità nel ruolo di centrale, non ha competenza da terzino. In questo momento ha davanti un mostro sacro come Silvestre, ma se non avesse avuto lui avrebbe certamente insidiato il titolare. Non ne conosco la continuitá di rendimento, ma sará il futuro della Samp, il profilo e l’essenza del giocatore è importante».

A chiudere la conferenza una battuta sulle convocazioni in Nazionale dei suoi ragazzi. “Credo che le convocazioni in Nazionale e le voci di mercato siano frutto del nostro lavoro: le attenzioni per le nazionali e le ambizioni personali sono sempre figlie di quello che fai sul campo. Non temo nulla. Se producono, riscuotono, se non producono, non riscuotiamo”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

21 minuti ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

26 minuti ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

31 minuti ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

35 minuti ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Non è mai semplice giocare in Serie A. Il rischio è di piacersi troppo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu al termine della gara vinta 0-2 contro il Parma:…

1 ora ago