Domenica di vigilia quella di oggi in casa Sampdoria, con Viviano e compagni impegnati domani sera nel Monday Night della sesta giornata di Serie A al Sant’Elia. Da interrompere c’è la striscia negativa dei tre ko con Roma, Milan e Bologna, contro un Cagliari chiamato a riscattare il poker con la Juventus in casa, dove ha costruito la propria classifica. A introdurre il match come ogni vigilia l’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo dalla sala stampa del Mugnaini.
″Ho rivisto più volte la partita con il Bologna – ha dichiarato – con la squadra che per più di 30 minuti ha avuto il piglio giusto, perdendo però alcune palle pericolose. Il gol subito alla fine del primo tempo è stato frutto anche di un errore difensivo. Non è facile per la Sampdoria provare a controllare il gioco, perché ci sono anche gli avversari, però vogliamo provarci. Nelle ultime 3 gare perse abbiamo pagato caro alcuni momenti, anche se non avremmo meritato nessuno sconfitta. L’importante è togliersi di dosso la sconfitta, per non essere condizionati nella partita successiva che ricomincia da 0-0 e con la possibilità di fare risultato. Conosco il Cagliari e il loro stadio, in casa danno sempre qualcosa in più: sono una squadra con giocatori forti e muscolari, giocano con personalità e sarà una gara tosta″.
″In questo momento serve recuperare energie mentali – ha proseguito Giampaolo – quindi potrei fare riposare qualcuno, perché voglio giocarmi la gara al massimo delle possibilità: non voglio sentire parlare di turnover. Ho dei giovani bravi, Skriniar è uno di questi, e dopo gli errori che ha commesso è stato molto abile nel reagire con grande entusiasmo. Eramo è un ragazzo che si allena sempre al 100%, sempre disponibile e domani potrebbe essere titolare. Quagliarella è fondamentale perché ci aiuta a tenere i reparti corti e quindi forse spende più energie, ma è una cosa che sto chiedendo a tutti″.
″Abbiamo tanti trequartisti, devo ancora capire chi abbia caratteristiche anche da centrocampista. Non escludo che Praet possa giocare anche a centrocampo, stiamo lavorando per cogliere qual è l’attitudine mentale dei giocatori per potere giocare in certi ruoli″ ha concluso Giampaolo.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…