Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Qualcuno potrebbe riposare. Praet? Non escludo possa giocare a centrocampo”

Domenica di vigilia quella di oggi in casa Sampdoria, con Viviano e compagni impegnati domani sera nel Monday Night della sesta giornata di Serie A al Sant’Elia. Da interrompere c’è la striscia negativa dei tre ko con Roma, Milan e Bologna, contro un Cagliari chiamato a riscattare il poker con la Juventus in casa, dove ha costruito la propria classifica. A introdurre il match come ogni vigilia l’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo dalla sala stampa del Mugnaini.

″Ho rivisto più volte la partita con il Bologna – ha dichiarato – con la squadra che per più di 30 minuti ha avuto il piglio giusto, perdendo però alcune palle pericolose. Il gol subito alla fine del primo tempo è stato frutto anche di un errore difensivo. Non è facile per la Sampdoria provare a controllare il gioco, perché ci sono anche gli avversari, però vogliamo provarci. Nelle ultime 3 gare perse abbiamo pagato caro alcuni momenti, anche se non avremmo meritato nessuno sconfitta. L’importante è togliersi di dosso la sconfitta, per non essere condizionati nella partita successiva che ricomincia da 0-0 e con la possibilità di fare risultato. Conosco il Cagliari e il loro stadio, in casa danno sempre qualcosa in più: sono una squadra con giocatori forti e muscolari, giocano con personalità e sarà una gara tosta″.

″In questo momento serve recuperare energie mentali – ha proseguito Giampaolo – quindi potrei fare riposare qualcuno, perché voglio giocarmi la gara al massimo delle possibilità: non voglio sentire parlare di turnover. Ho dei giovani bravi, Skriniar è uno di questi, e dopo gli errori che ha commesso è stato molto abile nel reagire con grande entusiasmo. Eramo è un ragazzo che si allena sempre al 100%, sempre disponibile e domani potrebbe essere titolare. Quagliarella è fondamentale perché ci aiuta a tenere i reparti corti e quindi forse spende più energie, ma è una cosa che sto chiedendo a tutti″.

″Abbiamo tanti trequartisti, devo ancora capire chi abbia caratteristiche anche da centrocampista. Non escludo che Praet possa giocare anche a centrocampo, stiamo lavorando per cogliere qual è l’attitudine mentale dei giocatori per potere giocare in certi ruoli″ ha concluso Giampaolo.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago