Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Non rimprovero nulla alla squadra. Praet? Abbiamo combattuto per convincerlo… Ma adesso è da top club”

Un derby senza reti ed un punto che lascia la Sampdoria all’ottavo posto in classifica, a pari punti con l’Atalanta e a -3 dalla zona Europa League. “Cosa è mancato alla Samp? Ci abbiamo sempre provato a vincere la partita anche se non sempre in maniera pulitissima perché il Genoa si difendeva molto. Ci è mancato qualcosa negli ultimi 20 metri e le due sostituzioni forzate non mi hanno permesso di mettere forze fresche davanti”, questa l’analisi di Marco Giampaolo al termine della gara ai microfoni di SkySport.

“Siamo arrivati alla fine con gli attaccante stanchi. Non posso rimproverare nulla alla squadra perché ci abbiamo provato. Ci siamo trovati che non eravamo invitati a quel tavolo, ma abbiamo avuto la bravura di restarci per 5/6 mesi e non vedo perché non dobbiamo provarci. L’obiettivo è sempre tenere vivo il campionato. Oggi abbiamo eguagliato il numero di punti della passata stagione, ma siamo a 7 partite dalla fine. Vogliamo arrivare fino in fondo e poi chi lo meriterà di più sarà sopra. Abbiamo cercato di trovare gli spazi tra Laxalt e Zukanovic, tra Pereira e Biraschi. Nel primo tempo Praet è stato molto bravo ad attaccare alle volte, poi gli avversari l’hanno capito e ho detto a Caprari di farlo. C’è stato un grande dispendio di energie. Forse con più brillantezza davanti potevamo fare meglio. Sono partite dure sul piano mentale e fisico. Praet? Non posso farci nulla, non è il mio ambito – ha concluso Giampaolo parlando del futuro del giocatore -. E non mi ascoltano nemmeno (ride, n.d.r.). E’ un fuoriclasse, lui lo sa. E’ un giocatore europeo, ha gamba, tecnica e forza. E’ intelligente e freddo. E’ di un livello superiore. Abbiamo combattuto molto per convincerlo… Ma in quel ruolo può giocare nei top club europei”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

27 minuti ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

40 minuti ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

59 minuti ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

3 ore ago