Sampdoria-Torino, a Marassi finisce 1 a 1. Gara tosta Marco Giampaolo nel post partita vede il bicchiere mezzo pieno: “E’ stato un match fisico, muscolare” – ha dichiarato l’allenatore dei blucerchiati ai microfoni di Sky Sports – “Il Torino ha dei centrocampisti molto fisici e ha messo Baselli su Torreira. E’ stata una prova dura, lontana dal nostro territorio, ma di carattere: sono stati fischiati 37 falli. Il Torino è comunque una squadra di valore, che ha perso solo 4 volte in questo campionato. Continuiamo sulla nostra strada. Noi guardiamo la parte alta della classifica, sempre, vogliamo migliorare. Punizione? I nostri ragazzi sono stati bravi a cercarsela”.
Zapata non ha gradito la sostituzione, ma Giampaolo minimizza: “Nell’ultima partita Duvan ha giocato 90 minuti. Ho quattro attaccanti bravi e cerco di sfruttarli per le loro caratteristiche. Quando mi accorgo che uno di loro è a corto di energie cerco di buttarne dentro un altro per essere sempre freschi e brillanti. Il calciatore deve restare sereno per essere sempre competitivo sul piano fisico e atletico. Arrabbiato? Ci sta, ma i miei giocatori sono tutti educati: io non sono plateale quando li sgrido per un errore e loro non devono arrabbiarsi quando li sostituisco”.
In chiusura spazio anche al duello scudetto: “E’ una bella lotta, Juventus e Napoli rappresentano due modi diversi di vedere il calcio. Una squadra forte e quadrata che continua a vincere e un’altra che cerca di contrapporsi con uno stile diverso: due realtà bellissime”
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…