Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Frosinone è archiviata, con la Fiorentina out Saponara e Regini”

Poco tempo per festeggiare la vittoria in casa del Frosinone per la Sampdoria, domani impegnata nel recupero della gara della prima giornata – rinviata per la tragedia di Ponte Morandi – con la Fiorentina di Pioli. Novanta minuti che alla vigilia da Bogliasco Marco Giampaolo ha introdotto così, partendo dai tanti impegni che attendono i blucerchiati.

Giocare cinque partite in due settimane è qualcosa alla quale non siamo abituati: richiede la capacità di resettare e ripartire, la Sampdoria che cerca di giocare un calcio intenso e dispendioso, che non è capace di essere attendista, è chiaro che alla lunga nella parte finale di questo ciclo potrebbe pagare qualcosa, speriamo di no. Al massimo noi abbiamo giocato le tre gare in una settimana, qualche problema questo ciclo potrebbe crearcelo ma dobbiamo verificare”.

Capitolo infermeria. “Gli unici indisponibili sono Saponara e Regini, gli altri sono tutti a disposizione. Praet in campo? Oggi a metà campo ho sei potenziali titolari e ne giocano tre, in queste partite dovrò contestualizzarli: poi uno può stare meglio dell’altro, però so di poter attingere a giocatori che mi danno garanzie”.

Sulla Fiorentina, avversario di giornata. “Mi aspetto una Fiorentina forte, di qualità, che non butta mai via la palla, che ha tante soluzione difensive e offensive, forte nell’uno contro uno. Credo che sarà una bella partita. Frosinone esame di maturità, Fiorentina…? Gli esami di maturità non finiscono mai, finiscono al termine del campionato quando hai centrato l’obiettivo: domani ci metti la faccia, ma anche dopo domani devi farlo, non c’è mai nulla di acquisito, bisogna vivere alla giornata. Frosinone abbiamo avuto poco tempo di godercela, fortunatamente, perché si gioca subito. Ho sottolineato che le reti realizzate sono state figlie di un altruismo che significa partecipazione collettiva, se vogliamo essere competitivi dobbiamo avere la possibilità di avere più scelte: bisogna avere sempre venti titolari, poi sarà un ‘problema’ di gestione, però bisogna avere più giocatori possibili in tutti i ruoli”.

Sui tifosi, con i gruppi della tifoseria organizzata che non saranno allo stadio in segno di protesta per l’orario della gara. “Mi auguro che ci siano tutti e anche di più, ho sempre sottolineato quanto siano un valore aggiunto: so che ci sono dei problemi, anche perché quando è caduto il ponte ci dovevano fermare tutti, non solo Genoa e Sampdoria e oggi non ci sarebbe problema, mi auguro ci siano tutti ma non sono un capo popolo per invitarli a venire, rispetto le decisioni di tutti, dico solo che la Sampdoria ha bisogno dei suoi tifosi. Faccio fatica a immaginare lo stadio vuoto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago