Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Frosinone apre un vero tour de force”

Sosta alle spalle, meno uno alla ripresa del campionato per la Sampdoria. Una vigilia non come le altre in casa Samp, ad un mese oggi dalla tragedia di Ponte Morandi, con Giampaolo che ha annullato la solita conferenza stampa affidando a Samp tv le impressioni in vista del match di domani sera a Frosinone.

Il Frosinone è una squadra che sa stare dentro la partita attraverso connotati di organizzazione, forza, di uno contro uno e spirito di squadra: non dobbiamo concedergli campo aperto, non dobbiamo farlo giocare su spazi lunghi. – le prime parole dell’allenatore, che sulla preparazione della squadra in vista del ritorno in campo continua – I ragazzi si sono allenati bene, andiamo a Frosinone con una mentalità propositiva per cercare di vincere: le partite sono tutte difficili, la situazione ambientale non mi preoccupa”.

Quella con Frosinone sarà la prima di tre partite di una lunga serie di gare. “Sei gare in tre settimane non sono poche, come arriveremo a questo tour de force lo si vedrà alla fine. – dalle sfide agli uomini che le giocheranno – Il detto ‘squadra che vince non si cambia’ è un luogo comune: cambieremo qualcosa per causa di forza maggiore, già il fatto di non avere Saponara mi obbliga a cambiare il trequartista, ma non sarà l’unico cambio. Praet? Non è convocato (al pari di Saponara e Vasco Regini), conto di reintegrarlo definitivamente all’inizio della prossima settimana”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago