Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Europa League? Per entrarci dovrebbe sbagliare una grande”

Prima la vittoria esterna con l’Inter, poi il pareggio con la Fiorentina: sabato contro il Sassuolo la Sampdoria cercherà di allungare la striscia positiva di risultati e di gioco, con un occhio puntato sempre alle posizioni che danno accesso alle competizioni europee. Ormai la squadra blucerchiata sembra aver trovato una propria fisionomia a livello tattico, e nelle ultime uscite ha dimostrato di poter battere chiunque. L’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo, in conferenza stampa, ha presentato così la partita con il Sassuolo:

“Dobbiamo continuare a fare valutazioni e verifiche sulla nostra rosa a cominciare dalla gara di domani. Dobbiamo verificare tante cose, a cominciare dalla tenuta mentale che nelle ultime uscite è stata ottima. Chi gioca a sinistra? Dodô ultimamente è migliorato negli allenamenti e l’ho schierato, ma non dimentichiamo Regini e Pavlovic. Il Sassuolo? L’avversario nella piena efficienza del suo organico è molto forte: ha pagato gli infortuni e l’impegno europeo. Un piazzamento in Europa? Per entrare in Europa League deve sbagliare una delle grandi questa è la verità, però bisogna sempre migliorare. Chi gioca l’Europa League ha un organico adeguato ad affrontare le tre competizioni. Per fare bene in Europa League devi avere una certa regolarità nella partecipazione di tale competizione”. Giampaolo poi affronta l’argomento calendario, che dal prossimo anno potrebbe riservare parecchie sorprese, a partire dal periodo di pausa durante le festività natalizie: “Giocare il 30 dicembre farà piacere ai tifosi che fanno le vacanze e si possono guardare le partite. Per il calcio italiano è una novità, ma all’estero si gioca già durante le festività natalizie. Noi non siamo abituati alle vacanze: tranne una ventina di giorni a giugno siamo abituati a lavorare sempre”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

40 minuti ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

48 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

53 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

1 ora ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

1 ora ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

2 ore ago