Dopo la sconfitta per 0-3 contro il Monza, adesso per la Sampdoria è arrivata la svolta nel ruolo di allenatore. Marco Giampaolo è stato esonerato ufficialmente dal club e la dopo la quarta sconfitta consecutiva in campionato (la quinta nelle ultime sei partite).
Con i blucerchiati ancora senza vittoria in campionato, e all’ultimo posto con 2 punti, la società ha optato per il cambio in panchina, specialmente dopo i tanti fischi del Ferraris. Di seguito il comunicato ufficiale della Sampdoria: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”.
Dopo l’addio di Giampaolo, si aprono due possibilità, entrambi eventuali ritorni: si tratta di Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa, predecessore proprio dell’attuale allenatore della Sampdoria e ancora sotto contratto fino al 2024.
Inizialmente la ripresa degli allenamenti in casa Samp è stata fissata per lunedì mattina, ma in un secondo momento il club ha annunciato la ripresa per martedì pomeriggio. In attesa della scelta del nuovo allenatore, al momento la squadra sarà guidata dall’allenatore della Primavera Tufano.
La Juventus accoglie Kolo Muani: giornata di visite mediche per l'attaccante arrivato in prestito dal…
Il Lecce ha messo nel mirino il terzino destro del Frosinone Anthony Oyono La società…
Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per…
Nolberto Soldano, ex calciatore peruviano del Newcastle La nostra intervista a Nolberto Solano, ex centrocampista…
Sembrava l’immagine di un finale perfetto. L’iniziale svantaggio, la rete dell’ormai solito Dumfries e la…
Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…