Categories: Calciomercato

Sampdoria, ufficiale l’esonero di Giampaolo. Ranieri o D’Aversa i possibili sostituti

Dopo la sconfitta per 0-3 contro il Monza, adesso per la Sampdoria è arrivata la svolta nel ruolo di allenatore. Marco Giampaolo è stato esonerato ufficialmente dal club e la dopo la quarta sconfitta consecutiva in campionato (la quinta nelle ultime sei partite). 

 

Sampdoria, ufficiale l’esonero di Giampaolo

Con i blucerchiati ancora senza vittoria in campionato, e all’ultimo posto con 2 punti, la società ha optato per il cambio in panchina, specialmente dopo i tanti fischi del Ferraris. Di seguito il comunicato ufficiale della Sampdoria: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”.

Dopo l’addio di Giampaolo, si aprono due possibilità, entrambi eventuali ritorni: si tratta di Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa, predecessore proprio dell’attuale allenatore della Sampdoria e ancora sotto contratto fino al 2024.

Inizialmente la ripresa degli allenamenti in casa Samp è stata fissata per lunedì mattina, ma in un secondo momento il club ha annunciato la ripresa per martedì pomeriggio. In attesa della scelta del nuovo allenatore, al momento la squadra sarà guidata dall’allenatore della Primavera Tufano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

9 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

10 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

10 ore ago