Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Emozioni indescrivibili, vincere il derby è uno spettacolo. Obiettivi? Ambire al massimo”

La Sampdoria conquista il derby contro il Genoa: un 2-0 che porta ai blucerchiati 3 punti d’oro e che fanno balzare la squadra di Giampaolo in sesta posizione. Una classifica importante, così come il risultato riportato stasera a Marassi: “Sarebbe stato un peccato mancare a questo tipo di appuntamento. Il derby lascia emozioni indescrivibili, è uno spettacolo. E se lo vinci dormi sereno. Se non lo vinci hai qualche preoccupazione in più”, Giampaolo non ha dubbi a riguardo.

Impossibile non guardare in alto, visti i risultati e quei 23 punti conquistati in 11 giornate: “Non bluffo: ai miei chiedo ogni giorno di migliorarci. Dobbiamo ambire al massimo e non siamo presuntuosi – ha proseguito Giampaolo ai microfoni di SkySport -. Questa classifica è bella ed ho soddisfazione per i miei giocatori, di cui conosco soprattutto le qualità morali. La mia soddisfazione è aver creato una squadra che lavora insieme per far bene. Alcune volte capita che la squadra non sia tua… Questa no, la sento mia. L’anno scorso il riferimento era Quagliarella. Ora no, e anzi Fabio può trarre vantaggio dalla presenza di Zapata che ci dà soluzioni diverse anche. Meno rapide nello stretto ma c’è un po’ più di forza là davanti. Duvan ha ancora ampissimi margini per inserirsi nei nostri meccanismi di gioco. Tecnicamente ci sa fare, nonostante la sua mole. Da questo punto di vista ci dà soluzioni diverse. Cambio spesso per cercare di tenere tutti vivi e legati al progetto che stiamo portando avanti. La possibilità di avere più di un titolare mi permette di gestire le partite, anche quelle ravvicinate. E’ una risorsa. Altrimenti i risultati non li riesci a raggiungere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

27 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago