Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Emozioni indescrivibili, vincere il derby è uno spettacolo. Obiettivi? Ambire al massimo”

La Sampdoria conquista il derby contro il Genoa: un 2-0 che porta ai blucerchiati 3 punti d’oro e che fanno balzare la squadra di Giampaolo in sesta posizione. Una classifica importante, così come il risultato riportato stasera a Marassi: “Sarebbe stato un peccato mancare a questo tipo di appuntamento. Il derby lascia emozioni indescrivibili, è uno spettacolo. E se lo vinci dormi sereno. Se non lo vinci hai qualche preoccupazione in più”, Giampaolo non ha dubbi a riguardo.

Impossibile non guardare in alto, visti i risultati e quei 23 punti conquistati in 11 giornate: “Non bluffo: ai miei chiedo ogni giorno di migliorarci. Dobbiamo ambire al massimo e non siamo presuntuosi – ha proseguito Giampaolo ai microfoni di SkySport -. Questa classifica è bella ed ho soddisfazione per i miei giocatori, di cui conosco soprattutto le qualità morali. La mia soddisfazione è aver creato una squadra che lavora insieme per far bene. Alcune volte capita che la squadra non sia tua… Questa no, la sento mia. L’anno scorso il riferimento era Quagliarella. Ora no, e anzi Fabio può trarre vantaggio dalla presenza di Zapata che ci dà soluzioni diverse anche. Meno rapide nello stretto ma c’è un po’ più di forza là davanti. Duvan ha ancora ampissimi margini per inserirsi nei nostri meccanismi di gioco. Tecnicamente ci sa fare, nonostante la sua mole. Da questo punto di vista ci dà soluzioni diverse. Cambio spesso per cercare di tenere tutti vivi e legati al progetto che stiamo portando avanti. La possibilità di avere più di un titolare mi permette di gestire le partite, anche quelle ravvicinate. E’ una risorsa. Altrimenti i risultati non li riesci a raggiungere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “Non vogliamo goderci la partita ma avere la mentalità giusta per farcela”

Le parole di Igor Tudor nel pre partita di Real Madrid-Juventus La Juventus è pronta…

18 minuti ago

Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali: Vlahovic titolare

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Juventus, match valido per la terza giornata di League Phase…

43 minuti ago

Atalanta-Slavia Praga, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Slavia Praga Dopo 7 giornate di Serie A, l'Atalanta è l'unica…

46 minuti ago

Bologna, Niccolini: “Esperienza in Europa? Vogliamo imporre il nostro calcio”

Le parole del vice di Vincenzo Italiano alla vigilia di Steaua Bucarest-Bologna. Dopo un avvio…

2 ore ago

Fiorentina, Pioli: “Bisogna essere più squadra nei momenti difficili”

Le parole di Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Rapid Vienna, valevole per…

2 ore ago

Padova, Papu: “Un sogno? Portare il club in A: qui per dare il massimo”

L'attaccante argentino è pronto al rientro dopo la squalifica. Il Papu-Day ha inizio con una…

5 ore ago