Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Barreto out, Schick titolare. Mercato? Ne usciremo rinforzati”

Giro di boa dietro l’angolo, prima parte di campionato ormai alle spalle: sul calendario blucerchiato, sottolineato in rosso l’appuntamento di domani pomeriggio al Ferraris tra la Sampdoria di Marco Giampaolo e il suo ex Empoli, ora guidato da Giovanni Martusciello. Sfida che l’allenatore della Samp a poco più di ventiquattr’ore dalla gara da Bogliasco ha introdotto così.

“Empoli per me è stato un passaggio fondamentale per ripartire, il senso di gratitudine lo ribadisco ancora una volta per l’opportunità che mi ha dato. Quella di domani è una partita difficile come le altre, contro una squadra che conosco bene e che nel suo piccolo lavora bene, è una squadra che temo. Dovremo fare la Sampdoria, non il Napoli contro la Sampdoria, non so se il messaggio è passato. La gara del San Paolo? Della partita non parlo, dico solo che la squadra ha fatto una gara di altissimo livello. È andata come è andata, ha lasciato delle ferite che vanno rimarginate. È una gara che ci ha fatto incazzare e ci fa incazzare ancora, per tanti motivi, posso solo rimarcare la prestazione dei miei ragazzi. Domani servirà una Samp furba? Una Samp giusta”.

Dalla sfida di Napoli a quella di domani. “Dubbi? Barreto non sta bene (infortunio al flessore), gli esami sembrano più rassicuranti di quello che sembrava all’inizio ma è un’assenza pesante, giocheranno Praet e Linetty. E poi Torreira, Alvarez, Schick e Muriel. La volete la formazione? Ve la do – sorride Giampaolo – Alvarez al posto di Fernandes? Ricky ha fatto una grande partita a Napoli, voi me lo mettete sempre all’angolo ma ha fatto una grande prestazione. Quagliarella in panchina? Per noi è fondamentale, a Napoli è sceso arrivando da un’influenza e in settimana giochiamo di nuovo. Dodô scommessa persa? Lo verificheremo, si allena e non ha fatto male, a maggio vedremo se starà con noi. Rinnovo Silvestre? Fino ad oggi ha fatto una grande stagione, sarà un’assenza pesante, spero continui a meritarsi tanta considerazione. Bereszynski? Si sta allenamento bene, ha bisogno di tempo. In questo momento le garanzie me le dà Pedro. Nell’uno contro uno è molto forte e gliel’ho detto, deve migliorare nella concentrazione dei 95 minuti, farà sicuramente una grande carriera. Se resterà? Cosa succederà al 31 gennaio non lo so, perché non c’è solo l’aspetto tecnico”. A chiudere la conferenza una battuta sul mercato. “Sono convinto che sia di competenza del club e che ci miglioreremo. La Sampdoria non è una provinciale, ha il dovere di migliorarsi, io penso debba essere così. Poi il miglioramento può arrivare attraverso un investimento in prospettiva, un ragazzo pronto, mantenendo però gli equilibri”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

5 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

5 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

5 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

5 ore ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

6 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

6 ore ago