Categories: News Calcio

Sampdoria-Giampaolo, tra una fumata grigia e un nuovo incontro: i possibili scenari

Giampaolo e la Sampdoria, fumata grigia a Genova. L’incontro appena terminato tra l’allenatore blucerchiato, il Presidente Ferrero e il ds Carlo Osti non ha infatti portato alla decisione definitiva sul futuro del tecnico, con un nuovo appuntamento fissato tra una settimana per comunicare se sarà addio o se il futuro sarà ancora assieme. Ancora sette giorni di attesa, quindi, con gli uomini di mercato della Sampdoria comunque al lavoro per individuare il possibile sostituto in caso di separazione da Giampaolo, con Pioli pista e idea già sondata nelle ultime settimane e ancora viva: occhi puntati però anche su Aurelio Andreazzoli, ad un solo gol dalla salvezza con il suo Empoli e il cui lavoro, sul piano anche del gioco espresso, ha colpito molto la dirigenza blucerchiata.

E Giampaolo? Con ancora un anno di contratto con la Sampdoria e la proposta di prolungamento di Ferrero, in caso di addio potrebbe davvero essere la mina vagante per le panchine pronte a rimanere libere: la Roma, in caso di impossibilità di Gasperini a liberarsi, sta pensando all’ex allenatore di Empoli e Cagliari dopo il saluto a Ranieri. In caso di partenza di Gattuso, anche il Milan è sulle tracce di Giampa: l’allenatore piace a Campos, – che potrebbe diventare il futuro consulente esterno di mercato – che sta pensando a Giampaolo per la panchina rossonera.

Roma, Milan ma non solo: perché il futuro di Giampaolo potrebbe tingersi anche di rossoblu: niente passaggio sul l’altra sponda di Genova però, ma una possibile esperienza al Bologna nel caso che Mihajlovic decidesse di non rimanere. A chiudere il cerchio delle squadre interessate la Lazio di Lotito, se Inzaghi dovesse chiudere la sua esperienza nella capitale. Tutto però dipenderà dalla decisione definitiva che la Samp e Giampaolo prenderanno, tra una settimana il nuovo incontro: per iniziare a progettare il futuro.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago