Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo alla vigilia della Lazio: “Squadra forte e con ottime idee, Linetty e Strinic non ci saranno”

Stop in casa del Bologna da mettersi subito alle spalle, Lazio nel mirino: eccola la vigilia di campionato di casa Sampdoria, domani impegnata contro i ragazzi di Simone Inzaghi nel posticipo del Ferraris. Novanta minuti che Marco Giampaolo, a poco più di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio del match, dal Mugnaini di Bogliasco ha introdotto così.

“Domani arriva un avversario forte, fisicamente, tecnicamente e che ha ottime idee: sarà una gara complicata da giocare al cento per cento. Noi dovremo fare la miglior partita sul piano temperamentale e dell’attenzione per affrontare al meglio questo tipo d’avversario. Se abbiamo analizzato la gara con il Bologna? In questa settimana con l’impegno di Coppa non c’è stato tempo per analizzare la gara di Bologna, ma abbiamo pensato a preparare la sfida di domani”.

“Il gol subito dopo pochi minuti ha messo la gara in salita, la squadra ha provato a regiare ma ci è mancato qualcosa nella finalizzazione”. Dal lavoro sul campo all’infermeria. “Non abbiamo recuperato né Linetty né Strinic, spero ameno di recuperare quest’ultimo per la gara con il Cagliari”.

Da parte di Giampaolo un commento anche sull’ausilio del Var: “È la scoperta del secolo calcisticamente parlando, perché comunque sbaglia sempre meno dell’occhio umano e rende maggior giustizia alle classifiche: il Var è un giudice che sta sopra le parti e quindi non mi sento di polemizzare su questa nuova tecnologia”

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago