Stessa città, obiettivi diversi. Sampdoria-Genoa è il derby della Lanterna. Da una parte la squadra di Giampaolo che vuole i tre punti per continuare a sognare l'Europa, dall'altra i rossoblù di Prandelli che hanno bisogno di una vittoria per conquistare quanto prima la salvezza aritmetica. "Giocare questo derby deve essere una gioia", così Giampaolo in conferenza parlando della partita. Il Marassi sarà il palcoscenico perfetto per la sfida.
L'allenatore della Sampdoria ha ancora qualche dubbio sull'undici da schierare contro il Genoa. La certezza è il ritorno di Ekdal, ristabilito dopo l'infortunio patito in Nazionale. Giampaolo si affiderà al solito 4-3-1-2 con Audero a difendere i pali e la retroguardia composta da Sala, Andersen, Colley e Murru. Centrocampo a tre con Praet, Ekdal e Linetty. Ballottaggio in avanti per il ruolo di trequartista: si giocano una maglia Gaston Ramirez e Saponara, con l'uruguaiano favorito. In attacco ci sarà Quagliarella. Solita staffetta per affiancaro con Defrel in vantaggio su Gabbiadini.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. All.: Giampaolo
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…
Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…
Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…