È il derby della Sampdoria, che batte il Genoa e continua a sognare l'Europa. Ma è stata anche la partita di Marco Giampaolo, primo nella storia a restare imbattuto per sei derby di fila. Questa la sua gioia dopo il successo del Ferraris:
“Non perdere il derby è una grande cosa – ha dichiarato a Sky Sport – Bisogna giocare due partite, una emozionale e una che riguarda la tattica, la fisicità. Poi vanno gestite le energie, per non disperderli in episodi inutili perché il derby è trascinante, si vive con quella forte emozionalità. Sono partite dure, difficili ma si cerca di mantenere la squadra impegnata mentalmente per il contenuto tecnico della partita.
Pronti via, siamo andati in vantaggio e chiaramente il Genoa ha dovuto subito rincorrere. Nel secondo tempo abbiamo raddoppiato subito, psicologicamente è stato importante. Poi la Samp ha giocato in gestione, ho chiesto di girare meglio palla ma era difficile anche farsi sentire.
In attacco abbiamo tante alternative: Qugliarella, Gabbiadini, Defrel, Sau sono tutti titolari, poi abbiamo anche altri calciatori come Caprari e Ramirez. Defrel mi piace tanto. Quagliarella? Sono più le cose che insegna a me che quelle che io insegno a lui. Basta guardarlo in allenamento, a volte fa delle cose incredibili.
Tifosi? Quando siamo arrivati allo stadio c'era uno spettacolo di colori, un segno di grande civiltà”.
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le formazioni ufficiali della sfida di venerdì 28 novembre alle ore 20:45 tra il Como…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…