E' la notte più importante dell'anno, almeno per la città di Genova. Sampdoria e Genoa si sfidano ancora una volta per la supremazia cittadina, dopo essersi divise la posta in palio nella scorsa stagione.
Vittoria blucerchiata all'andata grazie alla rete di Gabbiadini, successo rossoblù al ritorno con un 2-1 firmato Criscito-Lerager. Sarà la prima volta per Rolando Maran, mentre Ranieri si trova ad affrontare la stracittadina genovese per la terza volta, dopo appunto la doppia sfida dell'ultimo campionato.
L'allenatore blucerchiato, reduce da tre vittorie consecutive in Serie A, sembra essere intenzionato a confermare in gran parte la formazione degli ultimi turni: 4-4-2 collaudato con Quagliarella al centro dell'attacco e Ramirez a sostegno. Sugli esterni spazio alla qualità di Jankto e Damsgaard, mentre in mezzo al campo concretezza con Ekdal e Thorsby. Possibile chance per Keità Balde, ma soltanto a partita in corso.
Se Ranieri conferma tutto (o quasi), Maran studia alcuni cambiamenti. In particolare nella linea difensiva, che per la prima volta in stagione potrebbe essere schierata a 4: Ghiglione e il rientrante Criscito sugli esterni, con al centro Goldaniga e Zapata. Fiducia a centrocampo per il 18enne Rovella, con i più esperti Behrami e Badelj, mentre in attacco possibile chance per Scamacca dopo la doppietta in Coppa Italia, con alle spalle Pandev e Zajc.
SAMPDORIA (4-4-2) Probabile formazione: Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez, Quagliarella. All.Ranieri
GENOA (4-3-2-1) Probabile formazione: Perin; Ghiglione, Goldaniga, Zapata, Criscito; Behrami, Badelj, Rovella; Pandev, Zajc; Scamacca. All.Maran
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…