Il Genoa arriva al derby di domani (ore 15) dopo il pareggio contro il Napoli della settimana scorsa. I rossoblù cercano la vittoria che manca da quasi un mese, l'ultima è stata il 2-0 alla Juventus.
"Tutti vorrebbero vivere il derby – spiega Prandelli in conferenza stampa – dà sensazioni forti ed emozioni che non vedo l'ora di vivere. Per me è il derby d'Italia, perché ha un'atmosfera unica e contrasti e familiarità convivono".
Sulla gara: "Una partita nella partita. Dobbiamo attaccare la loro linea difensiva. Pronostico? Nel derby non esiste. Il nostro pensiero è sempre stato su questa sfida, lo stadio inciderà molto".
Prandelli evidenzia le caratteristiche degli avversari: "Giocano insieme da anni, sanno palleggiare e costruire. Noi possiamo pressare alti, ma senza perdere l'equilibrio".
Un Genoa grande con le grandi: "La Samp è un'ottima squadra, ma le prestazioni contro Juventus e Napoli ci hanno fatto capire che possiamo fare bene con le big. Speriamo di replicarci".
All'allenatore interessa poco il fatto che si giochi alle 15: "Si può giocare a qualsiasi ora, è sempre uno spettacolo. Ma domenica alle 15 è l'orario giusto per il calcio romantico. La classifica? Non dobbiamo pensarci, testa solo alla Sampdoria".
Sull'allenatore avversario: "Giampaolo è un maestro di calcio, sa modellare le squadre in base alle sue idee. Un giocatore che vorrei togliergli? Quagliarella".
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…