Categories: News Calcio

Giampaolo: “Successo nel derby? Rinuncerei a una scatola di sigari”

Una sfida speciale. “Giocare una partita come il derby della Lanterna deve essere una gioia: giochiamola con divertimento responsabile. Si tratta di una gara impronosticabile, ma da vivere con cura e giusto atteggiamento mentale e dovrà essere così anche domani”, le parole di Marco Giampaolo alla vigilia match tra Sampdoria e Genoa.  

Domani il piatto è ricco e la posta è alta per entrambe. Il derby pesa per il proprio valore intrinseco ma anche per restare attaccati al nostro obiettivo, che attualmente ci vede attardati. Con un risultato positivo possiamo però rientrare in corsa”, ha ammesso l’allenatore della Sampdoria.

Giampaolo che per ottenere tre punti contro il Genoa sarebbe proprio a una rinuncia… importante: “Se rinuncerei ad una scatola di sigari per una vittoria nel derby? Assolutamente sì, farei qualunque cosa per vincere questa partita! Se ci saranno altri derby nel mio futuro? Mi auguro di sì", ha proseguito.

Capitolo formazione: “Sono tutti recuperati, tranne Barreto che spero possa ricominciare la prossima settimana ad allenarsi con la squadra ma verrà in ritiro per stare vicino ai compagni. Ekdal è un calciatore di esperienza, ha avuto dei problemi ma Vieira ha fatto bene e secondo me non l'ha fatto rimpiangere, fornendo prestazioni di livello.

“Prandelli? Un allenatore che stimo e che in passato ho anche studiato: ci siamo incontrati quando allenavo l’Ascoli prima e il Siena poi, lui all’epoca era alla Fiorentina e quella era una grande Fiorentina”, ha concluso Giampaolo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

33 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago