Categories: News Calcio

Giampaolo: “Defrel sta bene, occhio a Gasp: domani sarà difficile”

Atalanta e Sampdoria a confronto, due delle realtà più sorprendenti della Serie A pronte a sfidarsi, con il sogno Europa League in palio. Da un lato i padroni di casa, guidati da Gasperini, in cerca di riscatto dopo un avvio in campionato non al top, ma reduci da due stagioni al di sopra di ogni aspettativa. Dall’altro lato, una formazione sempre più solida e concreta, costruita da Giampaolo, che continua a sognare grazie al duo Quagliarella-Defrel. Alla vigilia di quella che sarà probabilmente una delle partite più divertenti dell’ottava giornata di campionato, l’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa:

“Incontreremo un avversario con qualità e forza fisica: è sempre difficile giocare contro le squadre di Gasperini, servirà tanta attenzione e noi ci siamo preparati al meglio. Giocheremo contro una squadra che da anni lotta per l’Europa League e che rispetto tantissimo. Sarà molto difficile”

“Defrel sta bene, è a disposizione. Anche Saponara ha recuperato ma ancora non si è allenato con noi, perciò rientrerà dopo la sosta. In grossa crescita ci sono anche Murru e Tavares”

“La difesa? Andersen è molto forte, anche Tonelli ha ottime qualità ma veniva da un periodo di inattività, perciò ha impiegato più tempo per ritrovare uno stato di forma ottimale. Ferrari si allena bene, mentre Colley ha bisogno di un po’ di tempo per adattarsi al meglio alle caratteristiche del nostro campionato. Siamo orgogliosi di avere tanti calciatori convocati in nazionale. I ragazzi ne devono essere soddisfatti, ma allo stesso tempo capire che la loro esperienza deve essere messa a disposizione del gruppo”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

13 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

46 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

51 minuti ago

Genoa, si attende l’ok finale della Roma per Baldanzi e una risposta dal Tolosa per Cásseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

53 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago