Torna alla vittoria la Sampdoria di Claudio Ranieri contro la Fiorentina di Prandelli. L’allenatore blucerchiato – ai microfoni di Sky Sport – è apparso soddisfatto della prova dei suoi contro un avversario che ha lottato fino alla fine: "É stata una partita difficile. La Fiorentina è una buona squadra, non merita la classifica che ha. Sapevamo che sarebbe stata dura. Siamo stati bravi a lottare fino alla fine. Nel secondo tempo la partita non si sbloccava, per fortuna ho una rosa ampia che mi permette di trovare soluzioni a partita in corso".
Sono stati infatti proprio i cambi a deciderla: assist di Candreva e gol di Quagliarella. Questo non può che far sorridere Claudio Ranieri: "Sono un allenatore fortunato. I ragazzi anche quando non giocano sono sempre bravi a farsi trovare pronti. Oggi i cambi hanno fatto la differenza. Poter contare su ragazzi che entrano e cambiano le partite è ciò che fa felice ogni allenatore”.
Ranieri ha poi analizzato la situazione della squadra e chiarito gli obbiettivi stagionali: “Siamo un gruppo molto unito e coeso, stiamo facendo un buon cammino. Dobbiamo migliorare un po’ per quanto riguarda la concentrazione in alcuni momenti della gara, bisogna imparare a non staccare mai la spina. Il nostro obiettivo è arrivare il prima possibile a quota 40 punti e crescere partita dopo partita. Sicuramente i risultati ti aiutano a lavorare con maggiore serenità”.
Infine Sir Claudio si lascia andare a una battuta: "Prandelli ha detto che merito la panchina d’oro? Lo ringrazio. Una volta al Leicester me la diedero. Ma guai a sedersi, le panchine scottano. Io vado avanti e mi diverto questa è la cosa più importante”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…