Categories: News Calcio

Sampdoria, Ranieri: “Vinto con i cambi, obiettivo i 40 punti”

Torna alla vittoria la Sampdoria di Claudio Ranieri contro la Fiorentina di Prandelli. L’allenatore blucerchiato – ai microfoni di Sky Sport – è apparso soddisfatto della prova dei suoi contro un avversario che ha lottato fino alla fine: "É stata una partita difficile. La Fiorentina è una buona squadra, non merita la classifica che ha. Sapevamo che sarebbe stata dura. Siamo stati bravi a lottare fino alla fine. Nel secondo tempo la partita non si sbloccava, per fortuna ho una rosa ampia che mi permette di trovare soluzioni a partita in corso". 

Sono stati infatti proprio i cambi a deciderla: assist di Candreva e gol di Quagliarella. Questo non può che far sorridere Claudio Ranieri: "Sono un allenatore fortunato. I ragazzi anche quando non giocano sono sempre bravi a farsi trovare pronti. Oggi i cambi hanno fatto la differenza. Poter contare su ragazzi che entrano e cambiano le partite è ciò che fa felice ogni allenatore”. 

Ranieri ha poi analizzato la situazione della squadra e chiarito gli obbiettivi stagionali: “Siamo un gruppo molto unito e coeso, stiamo facendo un buon cammino. Dobbiamo migliorare un po’ per quanto riguarda la concentrazione in alcuni momenti della gara, bisogna imparare a non staccare mai la spina. Il nostro obiettivo è arrivare il prima possibile a quota 40 punti e crescere partita dopo partita. Sicuramente i risultati ti aiutano a lavorare con maggiore serenità”. 

Infine Sir Claudio si lascia andare a una battuta: "Prandelli ha detto che merito la panchina d’oro? Lo ringrazio. Una volta al Leicester me la diedero. Ma guai a sedersi, le panchine scottano. Io vado avanti e mi diverto questa è la cosa più importante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

1 ora ago

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

1 ora ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

2 ore ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

2 ore ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

2 ore ago