La Fiorentina a caccia di punti per guadagnarsi un posto in Europa, la Sampdoria per festeggiare al meglio davanti ai propri tifosi la conquista dell’aritmetica salvezza in campionato.
Alle 18.30 al Ferraris si sfidano la squadra di Giampaolo (33 punti) e quella di Italiano (59 punti) nel primo dei due anticipi che chiudono la 37^ e penultima giornata di Serie A.
Giampaolo torna al 4-5-1 e si affida a Quagliarella come unica punta, Italiano invece schiera Duncan a centrocampo, con il tridente offensivo composto da Ikonè, Cabral, Gonzalez.
SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby, Sabiri; Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Ekdal, Caputo, Askilden, Giovinco, Yoshida, Magnani, Murru, Damsgaard, Somma, Trimboli. Allenatore: Giampaolo.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikonè, Cabral, Gonzalez. A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Maleh, Terzic, Piatek, Odriozola, Nastasic, Munteanu, Kokorin. Allenatore: Italiano.
La sfida tra Sampdoria e Fiorentina, valida per la 37^ giornata di Serie A, si gioca alle 18.30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La gara sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Dazn. In streaming si potrà seguire sull’app dedicata o sul sito della piattaforma.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…