Categories: News Calcio

Sampdoria, Ferrero:”Giampaolo un professore del calcio, Romei resta con noi. Il mercato? Stiamo lavorando”

Tra una corsa nei boschi e i baci ai tifosi, Massimo Ferrero dal ritiro della Sampdoria raggiunto ieri sera e lasciato oggi ha parlato così del possibile addio dell’ Avvocato Romei, della permanenza di Cassano, di Giampaolo e del mercato: “Sta nascendo una Sampdoria-Ferrero, è il terzo anno e non si può sbagliare: sta nascendo una Samp ambiziosa come il suo presidente. Sto investendo molto quest’anno, ma non voglio dire ‘Speriamo bene’ perché chi di speranza vive… Disperato muore!”. “Cassano? Non mi ha convinto nessuno, conosciamo il suo talento. Lui ha accettato le condizioni, io non voglio nessun disturbo quest’anno. Voglio che la Sampdoria sia un orologio perfetto. A lui ho detto come stavano le cose, cioè che secondo me avrebbe giocato poco. Lui è ostinato, ma per me il progetto è il progetto.”

Su Romei, che potrebbe lasciare la Samp per andare in Lega: “Dovreste chiedere a Romei, io non lo perderò perché gli amici non si perdono mai. Lui è un fratello minore che mi segue da prima del calcio, lui non ha intenzione di lasciarmi e di andare in Lega”. Sul mercato, tra il possibile ritorno di Dodò e Verre che piace. “Ho staccato un attimo dalla riunione, sta andando molto bene, Giampaolo ci ha fatto vedere delle cose. Adesso stavamo vedendo un filmato, per cui ancora non è finita. Giampaolo? Non mi ha chiesto nulla, i ragazzi sono molto soddisfatti di lui, è più un professore del calcio che un allenatore e io sono felice di averlo scelto. Lui mi ha colpito perché mi ha detto ‘voglio allenare e insegnare calcio ai ragazzi’. Non ho niente contro i trentenni, tiriamo fuori un po’ di giovani però che forse è meglio, non scommetto su uno perché quest’anno credo che ci sarà più di un giovane che vi farà divertire. Lasciamolo lavorare e ci divertiremo.”

 

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

8 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

9 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

9 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

9 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

10 ore ago