Categories: News Calcio

Ferrero: “Un calo fisiologico per la Sampdoria ci può stare. Saremo felici quando finiremo tra le prime dieci”

Stop col Sassuolo ancora fresco, vittoria che manca ormai da un mese e un solo punto nelle ultime quattro giornate: è sicuramente un momento non semplice quello attraversato dalla Sampdoria, che non ha comunque oscurato il buonissimo avvio di stagione che ha portato all’attuale sesto posto in classifica subito alle spalle delle grandi. A commentare il momento no di casa Samp dalla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, – su invito del presidente della Fondazione di Palazzo Ducale Luca Bizzarri, per fare pace dopo la sua battuta verso la Samp in occasione della premiazione di Pietro Pellegri sportivo ligure dell’anno, il numero uno del Doria Massimo Ferrero, ospite questo pomeriggio alla presentazione di “Una storia blucerchiata – L’epopea della Sampdoria dagli inizi ai giorni nostri, il libro scritto a quattro mani dai giornalisti Marco Ansaldo e Renzo Parodi.

“Non sta succedendo niente, quello della Sampdoria è un calo fisiologico, ci può stare. L’importante è riprendere in mano le redini del cavallo e riprendere la strada maestà. Io non sono un presidente una settimana leone e l’altra c… ieri era giusto il pareggio, poi quel golletto lì del signor Matri ci ha penalizzato. Mancano 21 partite, sono molto felice della posizione che abbiamo. Vincere contro De Laurentiis e il Napoli? Da 1 a 10 mi piacerebbe 12, è il derby del calcio ma anche del cinema. Amo i napoletani e la napoletanità, sono l’Italia che lavora, ci piacerebbe molto vincere ma siamo la Sampdoria: quando arriviamo tra le prime 10 siamo felici”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Prime Pagine: “Belle forti”; “Troppo bella”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 12 gennaio 2026. La…

18 minuti ago

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

9 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

9 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

9 ore ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

10 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

10 ore ago