Categories: News Calcio

​Sampdoria, Ferrero vuole lo stadio di proprietà: “Lo sogno, per noi e per i tifosi”

E’ un Massimo Ferrero carico a mille quello presentatosi fuori dal palazzo della Regione Liguria, tra stadio del futuro e mercato della sua Sampdoria: “Sono andato a trovare un Presidente della Regione che ritengo stia facendo molto bene, io ho dei progetti sia di cinema che di sport e lo sapete che da quando sono arrivato qui a Genova il mio primo obiettivo extracalcistico ha riguardato il sogno di fare uno stadio tutto della Sampdoria e dei tifosi, e siccome il presidente Toti è una persona perbene, oltre che un amministratore lungimirante, sono sicuro che potrà aiutare la Sampdoria a centrare anche questo sogno. Possibilità? Ho fatto alcune proposte, ora ci sono le elezioni e vediamo. Uno stadio assieme al Genoa? Sia Sampdoria che Genoa dovrebbero avere uno stadio tutto loro perché lo stadio è fatturato, il fatturato sono giocatori e i giocatori sono punti in classifica e i punti in classifica sono trofei e Coppe”.

Poi, sul mercato e sulla posizione di Giampaolo: “I miei giocatori? Non ho ricevuto nessuna richiesta e ora il mercato é chiuso, se ne riparla a giugno. Giampaolo confermato per la prossima stagione? Ha un contratto di due anni quindi é straconfermato. I tifosi? Ho girato tanti stadi nel mondo ma credo che i tifosi che ha la Sampdoria, la città ma anche il Genoa, vedendo lo spettacolo del derby, siano come le duracell, non si esauriscono mai. Loro anche quando stai perdendo cantano, per questo sono meravigliosi e quello è il 50% della vittoria in casa”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago