Mai banale, tra fare scherzoso e dichiarazioni importanti, nel delineare il futuro della sua Sampdoria, soffermandosi sulle situazioni relative a pezzi pregiati come Schick, Muriel e Torreira richiestissimi sul mercato e non solo. Il presidente Massimo Ferrero, intercettato dai giornalisti presenti alla finale del 33° Torneo Ravano – 24° Coppa Paolo Mantovani presso la Fiera di Genova, ha rilasciato parole decisamente importanti sui prossimi scenari che vedranno protagonisti, in particolare, Daniele Pradé e Luis Muriel, tra scrivania e campo: in partenza, però, subito spazio al tema Schick.
“La situazione Schick è ottima. Se allungherà il suo contratto e resterà alla Samp il prossimo anno? Beh, è un grande auspicio, penso proprio di sì: il ragazzo sta con noi, sta bene, Giampaolo gli sta insegnando il calcio. Se ha un minimo di intelligenza, il suo procuratore lo consiglierà a dovere: con noi si formerà e diventerà, come dite voi, Beckenbauer. Muriel? E’ l’amore della mia vita, purtroppo credo che verranno a chiedercelo. Ma lo dico con il cuore: Muriel deve spiccare il volo, perchè dopo tanti anni alla Sampdoria un giocatore che ci ha regalato tanto, talentuoso come lui, è giusto che vada nei grandi club e faccia la sua strada”.
In chiusura, poi, le parole sul rinnovo di Pradé e sulla pesante sconfitta incassata contro la Lazio: “Rinnovo? Questo dobbiamo chiederlo a Pradé, quando lo vedete chiedeteglielo. Da parte mia è un grande dirigente, bravo…Scherzavo: molto probabilmente sì. Domenica? Mi sono arrabbiato, ci ha pensato Giampaolo a dirgli qualcosa e sono sicuro che abbiano capito che è una partita da dimenticare, spero sia un episodio e la prima e l’ultima. Blindare il 10° posto? E’ matematico, sono partito con il numero 10 e mi spetta di diritto…”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…