Categories: News Calcio

Sampdoria, Ferrero martedì a Genova: in arrivo un nuovo dg

Due pareggi nelle ultime sei gare, due punti conquistati sui diciotto a disposizione. Otto quelli in classifica in altrettante giornate, e una vittoria che manca ormai dal 2-1 all’Atalanta di fine agosto. Tutto alla vigilia dell’appuntamento in città più atteso dell’anno, quel derby della Lanterna ad aprire il ciclo di ferro con Juventus, Inter, Fiorentina e Sassuolo.

È un momento delicatissimo quello di casa Sampdoria, tra riflessioni da fare e decisioni da prendere: a partire da quella sul futuro di Marco Giampaolo, scelta fatta direttamente dal presidente Ferrero in estate, ma che lo stesso numero uno blucerchiato in queste settimane ha messo fortemente in discussione. Dopo la tentazione di cambiare delle ultime ore, Ferrero ha deciso di andare avanti con l’ex Empoli fino alla sfida col Genoa, ma al Ferraris sabato non basterà una buona prestazione a salvare la panchina dell’allenatore.

Dovranno arrivare i tre punti, quelli che Ferrero si aspettava già con Palermo e Pescara. A rischiare in caso di ennesimo stop però non solo Marco Giampaolo: sotto esame anche il ds Carlo Osti, che sta difendendo e giustificando le scelte dell’allenatore. Derby di sabato quindi decisivo per il futuro della Sampdoria, col presidente Ferrero che martedì sarà a Genova per monitorare da vicino una situazione sempre più delicata.

Ferrero in queste ore al lavoro anche per rafforzare la società a livello dirigenziale. I profili: Pradè il primo nome sulla lista, favorito per un ruolo da direttore generale. Antonelli l’alternativa, profilo che piace e col quale c’erano già stati contatti in passato. A poche ore dallo stop col Pescara e alla vigilia del derby della lanterna, ore di riflessione in casa Sampdoria: nell’attesa di capire come e se Giampaolo riuscirà a riprendersi la sua Sampdoria.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago