“L’operazione con lo Spezia in estate è saltata all’ultimo. Nelle settimane precedenti quasi tutti i club di B si erano interessati a me. Io spingevo per andare a giocare, la Ternana mi voleva in prestito, lo Spezia mi avrebbe acquistato. E’ andata bene così”.
Da esubero e possibile partente a nuovo “numero uno” della Sampdoria. E’ la storia di Wladimiro Falcone, portiere blucerchiato classe 1995, che ha conquistato a suon di prestazioni importanti, tanto da meritarsi anche i complimenti di Bruno Fernandes, la maglia da titolare con Giampaolo.
Falcone è stato anche ad un passo da lasciare Genova nella finestra invernale di calciomercato. “Ero vicino alla Spal. Qui ero chiuso da Audero, sarei andato a giocare sei mesi, ma poi sono risultato positivo al Covid-19, Emil si è fatto male e ora sono qui“, racconta ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
Falcone ha un feeling particolare con i calci di rigore. “Già da piccolo ne paravo spesso – spiega – Un dirigente della Vigor Perconti: un giorno mi urlò che su un rigore il portiere nulla ha da perdere e tutto da guadagnare. L’ho fatta mia, quella frase”.
Rigori ma anche cinema, Falcone da neonato è apparso in una scena cult del film Viaggi di Nozze di Carlo Verdone. “Ho rivisto Carlo nel 2015, a vent’anni dal film, sul set di “L’abbiamo fatta grossa”. Anzi, visto che lui è molto attivo sui social, mi piacerebbe se mi mandasse un messaggio. Io sono cresciuto con i suoi film“, conclude il portiere della Samp.
L’intervista integrale su La Gazzetta dello Sport
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…