Categories: News Calcio

Sampdoria eSports Cup Pro Edition, martedì al Ferraris il torneo di FIFA: ‘in campo’ Ajax, Levante e Sporting Lisbona

Ultimi novanta minuti del campionato e vacanze ormai alle porte, la Sampdoria è già pronta a scendere di nuovo in campo: niente prati verdi e spogliatoi, però, ma Playstation e Joypad in mano. Eh già, perché il club blucerchiato da qualche settimana è sbarcato nel mondo parallelo degli eSports, quello dove le partite non si vincono nei campi di pallone, ma davanti alla televisione console accesa. E il grande eSports tra due giorni sbarcherà in Italia. Per la prima volta assoluta, si sfideranno nel nostro Paese i migliori gamer europei arruolati da club calcistici. Martedì 30 maggio il “Ferraris” ospiterà, infatti, i videogiocatori di Ajax, Levante e Sporting Clube de Portugal, pronti a darsi battaglia nella Sampdoria eSports Cup Pro Edition. A fare gli onori di casa sarà ovviamente il gamer blucerchiato Mattia Lonewolf92 Guarracino, che – dopo aver affrontato e battuto la Roma all’esordio – sarà chiamato a confrontarsi con nuove sfide dall’altissimo coefficiente di difficoltà.

Alla competizione di FIFA 17 – in programma nella location dello stadio di Marassi – prenderanno parte il lanciere Koen Weijland (già leader del ranking mondiale e 5 volte re d’Olanda), lo sportinguista Rafael “Rafa” Nunes (finalista negli ultimi Lions Games) e il granota Alberto Requena Sempere, aka Rekegol (capitano dei valenciani nel campionato VFO). In palio, oltre alla gloria, un bel montepremi. L’appuntamento? kick off fissato alle ore 17.00. Parallelamente a questo torneo, cominceranno le partite della eSports Cup Reloaded, evento aperto a tutti e che vedrà di fronte alle Playstation e gli schermi AOC decine e decine di ragazzi pronti a mostrare le loro abilità controller tra le mani. E chissà che tra i partecipanti – qui il calcio di inizio è stato fissato alle 14.30 – non spunti qualcuno destinato un giorno a diventare un professionista.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

17 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

22 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

27 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

32 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

2 ore ago