Categories: News Calcio

Sampdoria eSports Cup Pro Edition, martedì al Ferraris il torneo di FIFA: ‘in campo’ Ajax, Levante e Sporting Lisbona

Ultimi novanta minuti del campionato e vacanze ormai alle porte, la Sampdoria è già pronta a scendere di nuovo in campo: niente prati verdi e spogliatoi, però, ma Playstation e Joypad in mano. Eh già, perché il club blucerchiato da qualche settimana è sbarcato nel mondo parallelo degli eSports, quello dove le partite non si vincono nei campi di pallone, ma davanti alla televisione console accesa. E il grande eSports tra due giorni sbarcherà in Italia. Per la prima volta assoluta, si sfideranno nel nostro Paese i migliori gamer europei arruolati da club calcistici. Martedì 30 maggio il “Ferraris” ospiterà, infatti, i videogiocatori di Ajax, Levante e Sporting Clube de Portugal, pronti a darsi battaglia nella Sampdoria eSports Cup Pro Edition. A fare gli onori di casa sarà ovviamente il gamer blucerchiato Mattia Lonewolf92 Guarracino, che – dopo aver affrontato e battuto la Roma all’esordio – sarà chiamato a confrontarsi con nuove sfide dall’altissimo coefficiente di difficoltà.

Alla competizione di FIFA 17 – in programma nella location dello stadio di Marassi – prenderanno parte il lanciere Koen Weijland (già leader del ranking mondiale e 5 volte re d’Olanda), lo sportinguista Rafael “Rafa” Nunes (finalista negli ultimi Lions Games) e il granota Alberto Requena Sempere, aka Rekegol (capitano dei valenciani nel campionato VFO). In palio, oltre alla gloria, un bel montepremi. L’appuntamento? kick off fissato alle ore 17.00. Parallelamente a questo torneo, cominceranno le partite della eSports Cup Reloaded, evento aperto a tutti e che vedrà di fronte alle Playstation e gli schermi AOC decine e decine di ragazzi pronti a mostrare le loro abilità controller tra le mani. E chissà che tra i partecipanti – qui il calcio di inizio è stato fissato alle 14.30 – non spunti qualcuno destinato un giorno a diventare un professionista.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, Kolo Muani a Torino. Visite in giornata

Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…

6 ore ago

Napoli, Garnacho resta il primo nome per il post-Kvara: il punto

Attacco Napoli: il nome di Garnacho resta il primo per il post Kvara Il Napoli…

6 ore ago

Milan, attesa per la risposta di Rashford: le ultime

Il Milan resta in attesa di una risposta da parte di Marcus Rashford, attaccante classe…

6 ore ago

Roma, si avvicina Rensch: distanza ridotta con l’Ajax

Si dimezza la distanza tra offerta e richiesta per Rensch: la situazione Trattativa avviata tra…

6 ore ago

Juventus, da Araujo a Tomori e Hancko: le ultime sulla difesa

La Juventus continua a lavorare per migliorare la difesa: sono diversi i nomi sul taccuino…

6 ore ago

L’interesse dell’Inter e il gol a San Siro: 18 mesi da Holm

Sembrava l’immagine di un finale perfetto. L’iniziale svantaggio, la rete dell’ormai solito Dumfries e la…

7 ore ago