Dopo Liverpool, Benfica e Göteborg, che lo hanno invitato nelle scorse settimane, anche la Sampdoria omaggia Sven-Göran Eriksson. L’allenatore svedese, direttore tecnico dei blucerchiati dal 1992 al 1997 e attualmente malato gravemente di tumore al pancreas, sarà presente domani al Ferraris per la sfida contro la Reggiana. E intanto c’è già stato l’incontro con la squadra alla vigilia della partita.
Questo comunicato dal club genovese sul suo sito ufficiale: “Si torna sempre dove si è stati bene. Sven-Göran Eriksson non ci ha pensato su nemmeno un secondo. «Sì, ci sarò, per la Sampdoria è sempre un piacere». Appena ricevuto l’invito da parte del club, l’allenatore svedese ha accettato con orgoglio e commozione. Giusto il tempo di organizzare il calendario – compatibilmente con i purtroppo noti problemi di salute – e trovare la data giusta: Samp-Reggiana, domenica 5 maggio, ore 15.00. Un pomeriggio in cui il “Ferraris” si vestirà per la festa, una festa in onore di uno dei più grandi mister della storia blucerchiata”.
“Ex. Cinque stagioni a Genova, dal 1992 al 1997, una Coppa Italia, un terzo posto e una cinquantina di ex calciatori che con Eriksson hanno avuto l’onore di poter condividere momenti di campo e non solo. Circa la metà di loro – anche affrontando lunghi viaggi pur di non mancare – domenica sarà presente a Marassi per salutarlo e rendergli omaggio nel pre-partita”.
“Leggenda. Un appuntamento speciale per un uomo speciale. Un appuntamento con la leggenda che nessun tifoso doriano, grande o piccino che sia, dovrebbe perdersi. Welcome back home, Sven. Ci vediamo là“.
Alla vigilia della partita, Eriksson ha già incontrato la squadra al completo, il presidente Manfredi e Andrea Pirlo. L’incontro è avvenuto all’hotel del ritiro della Samp, come testimoniato dal club con un video su Instagram.
La Sampdoria ha riportato, tramite i propri canali ufficiali, anche le parole del presidente Matteo Manfredi sulla gara con la Reggiana: “Una volta di più i nostri tifosi hanno dimostrato che ‘fin quando i sampdoriani canteranno non ci saranno problemi per il futuro’.
A Lecco abbiamo assistito all’ennesimo straordinario spettacolo di passione e amore per la squadra. Domenica ci aspetta la più importante delle sfide: una partita da Sampdoria, nella quale i nostri tifosi riempiranno il “Ferraris” per spingere in alto i nostri colori.
Ed uno stadio pieno sarà anche il giusto modo per rendere omaggio in presenza a un tecnico e a un uomo come Sven-Göran Eriksson che ha scritto per la nostra Samp pagine di storia indelebili“.
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…
Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l'intervento Nella giornata…
Le dichiarazioni di Fabiani rilasciate nell'intervista pre Lazio-Milan, valida per gli ottavi di Coppa Italia…