Categories: News Calcio

Sampdoria, Saponara: “A Empoli ritorno particolare. Ci servono punti”

Una serata diversa, una serata speciale: è quella di beneficienza organizzata dalla Sampdoria e andata in scena questa sera al Teatro Albatros di Rivarolo a Genova, per raccogliere fondi a favore degli sfollati di ponte Morandi. “Il fatto di essere stati scelti per essere qui vuol dire che siamo riconosciuti come rappresentanti della squadra: è un segno di vicinanza a chi ha subito questa tragedia, nel nostro piccolo cerchiamo di dare il nostro supporto a chi è venuto oggi” le parole di Riccardo Saponara, ospite della serata assieme a Lorenzo Tonelli.

“La visita al ponte era già avvenuta, oggi siamo veramente venuti a contatto chi è stato danneggiato: il racconto dell’esperienza ci mancava e ci ha fatto capire ciò che questa gente sta vivendo”. A strappare un sorriso a tutti i presenti, il ritorno sull’esultanza post Lazio del trequartista. “Ha oscurato il mio gesto tecnico, si è parlato più della mutanda abbassata che del gol. – sorride Saponara – Scherzo, va a sancire ancora di più il bel momento che abbiamo vissuto”. Che qualcuno ha voluto immortalare indelebilmente. “Ho trovato il tifoso che si è tatuato il mio gol, ci siamo messi in contatto e l’ho ringraziato: gli ho detto che è veramente un pazzo, ma è stato un momento talmente bello ed emozionante che sicuramente rimarrà dentro a tutti quelli che l’hanno vissuto. La sfida con l’Empoli? Per me sarà la prima volta che torno al Castellani, sarà una giornata particolare, ma conta soltanto il campo: ci servono tre punti per provare ad ambire a cose importanti”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

40 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

51 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago