Una serata diversa, una serata speciale: è quella di beneficienza organizzata dalla Sampdoria e andata in scena questa sera al Teatro Albatros di Rivarolo a Genova, per raccogliere fondi a favore degli sfollati di ponte Morandi. “Il fatto di essere stati scelti per essere qui vuol dire che siamo riconosciuti come rappresentanti della squadra: è un segno di vicinanza a chi ha subito questa tragedia, nel nostro piccolo cerchiamo di dare il nostro supporto a chi è venuto oggi” le parole di Riccardo Saponara, ospite della serata assieme a Lorenzo Tonelli.
“La visita al ponte era già avvenuta, oggi siamo veramente venuti a contatto chi è stato danneggiato: il racconto dell’esperienza ci mancava e ci ha fatto capire ciò che questa gente sta vivendo”. A strappare un sorriso a tutti i presenti, il ritorno sull’esultanza post Lazio del trequartista. “Ha oscurato il mio gesto tecnico, si è parlato più della mutanda abbassata che del gol. – sorride Saponara – Scherzo, va a sancire ancora di più il bel momento che abbiamo vissuto”. Che qualcuno ha voluto immortalare indelebilmente. “Ho trovato il tifoso che si è tatuato il mio gol, ci siamo messi in contatto e l’ho ringraziato: gli ho detto che è veramente un pazzo, ma è stato un momento talmente bello ed emozionante che sicuramente rimarrà dentro a tutti quelli che l’hanno vissuto. La sfida con l’Empoli? Per me sarà la prima volta che torno al Castellani, sarà una giornata particolare, ma conta soltanto il campo: ci servono tre punti per provare ad ambire a cose importanti”.
Alexis Saelemaekers dovrebbe essere disponibile per Milan-Lazio; Christian Pulisic potrebbe non recuperare dall'affaticamento Nella giornata…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…