Il primo match del sabato della 26a giornata di Serie A vedrà affrontarsi allo stadio Luigi Ferraris la Sampdoria di Marco Giampaolo e l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Fischio d’inizio alle ore 15.00.
I blucerchiati vogliono ripartire dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan e Giampaolo si affida al classico 4-3-1-2: tra i pali confermato Falcone; in difesa confermato Ferrari che completerà il reparto composto anche da Bereszynski, Colley e Murru. A centrocampo la novità è il forfait di Sensi e lo spostamento di Sabiri sulla trequarti mentre davanti c’è il ritorno dal primo minuto del capitano Fabio Quagliarella.
I toscani invece sono reduci dal pareggio di Bologna a reti bianche e cercano una vittoria che manca ormai da oltre 2 mesi. Andreazzoli schiera il 4-3-1-2 con la novità Benassi a centrocampo e confermando Cutrone dal 1′ minuto, che agirà in attacco insieme al solito Pinamonti.
Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Thorsby, Ekdal, Candreva; Sabiri; Quagliarella, Caputo. A disposizione: Audero, Ravaglia, Augello, Supriaha, Conti, Vieira, Magnani, Montevago, Trimboli, Rincon All.: Giampaolo
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Benassi, Asllani, Zurkowski; Bajrami, Cutrone; Pinamonti. All.: Andreazzoli. A disposizione: Ujkani, Furlan, Tonelli, Cacace, Ismajli, Luperto, Stulac, Bandinelli, Fiamozzi, Henderson, La Mantia, Di Francesco.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…