Il primo match del sabato della 26a giornata di Serie A vedrà affrontarsi allo stadio Luigi Ferraris la Sampdoria di Marco Giampaolo e l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Fischio d’inizio alle ore 15.00.
I blucerchiati vogliono ripartire dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan e Giampaolo si affida al classico 4-3-1-2: tra i pali confermato Falcone; in difesa confermato Ferrari che completerà il reparto composto anche da Bereszynski, Colley e Murru. A centrocampo la novità è il forfait di Sensi e lo spostamento di Sabiri sulla trequarti mentre davanti c’è il ritorno dal primo minuto del capitano Fabio Quagliarella.
I toscani invece sono reduci dal pareggio di Bologna a reti bianche e cercano una vittoria che manca ormai da oltre 2 mesi. Andreazzoli schiera il 4-3-1-2 con la novità Benassi a centrocampo e confermando Cutrone dal 1′ minuto, che agirà in attacco insieme al solito Pinamonti.
Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Thorsby, Ekdal, Candreva; Sabiri; Quagliarella, Caputo. A disposizione: Audero, Ravaglia, Augello, Supriaha, Conti, Vieira, Magnani, Montevago, Trimboli, Rincon All.: Giampaolo
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Benassi, Asllani, Zurkowski; Bajrami, Cutrone; Pinamonti. All.: Andreazzoli. A disposizione: Ujkani, Furlan, Tonelli, Cacace, Ismajli, Luperto, Stulac, Bandinelli, Fiamozzi, Henderson, La Mantia, Di Francesco.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…