Categories: News Calcio

Sampdoria, dubbi e certezze: le ultime di formazione in vista dell’Inter

Vittoria con il Frosinone e bel pareggio in casa con Fiorentina alle spalle, la Sampdoria è pronta alla grande sfida di domani sera in casa con l’Inter: “Una squadra forte, costruita per competere con la Juventus per la vetta della classifica e abituata – come sottolineato da Marco Giampaolo – a giocare ogni tre giorni”. Cosa nuova, invece, per la squadra dell’allenatore blucerchiato, che dovrà riattivare le energie mentali giuste per affrontare al meglio il match con i nerazzurri.

Una partita a cui Giampaolo arriva tra tanti dubbi e certezze: tra le seconde, chi giocherà in porta, con Audero come sempre dall’inizio tra i pali della Samp. In difesa a rientrare dopo il turno di riposo con la Viola sarà invece Bartosz Bereszynski, con Murru a sinistra – primo dubbio in mezzo per Giampaolo – con Tonelli a giocarsi una maglia da titolare a fianco di Andersen.

In mezzo al campo a tornare dall’inizio è pronto Dennis Praet, definitivamente recuperato e arma in più in vista della delicata sfida ai nerazzurri: ancora da sciogliere il dubbi su chi farà rifiatare il belga, se l’esperto e sempre impiegato Barreto o Linetty. Apprensione per la zona trequarti del campo, dove (con Saponara out) saranno Caprari e Ramirez – alle prese tutti e due però con un leggero affaticamento muscolare – a contendersi un posto dal primo minuto, alle spalle della coppia d’attacco che sarà formata da Fabio Quagliarella – rientrato il ‘caso’ dopo il confronto con Giampaolo – e Gregoire Defrel.

Infine, da valutare le condizioni di Dawid Kownacki, alle prese con una distorsione ad una caviglia.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago