Vittoria con il Frosinone e bel pareggio in casa con Fiorentina alle spalle, la Sampdoria è pronta alla grande sfida di domani sera in casa con l’Inter: “Una squadra forte, costruita per competere con la Juventus per la vetta della classifica e abituata – come sottolineato da Marco Giampaolo – a giocare ogni tre giorni”. Cosa nuova, invece, per la squadra dell’allenatore blucerchiato, che dovrà riattivare le energie mentali giuste per affrontare al meglio il match con i nerazzurri.
Una partita a cui Giampaolo arriva tra tanti dubbi e certezze: tra le seconde, chi giocherà in porta, con Audero come sempre dall’inizio tra i pali della Samp. In difesa a rientrare dopo il turno di riposo con la Viola sarà invece Bartosz Bereszynski, con Murru a sinistra – primo dubbio in mezzo per Giampaolo – con Tonelli a giocarsi una maglia da titolare a fianco di Andersen.
In mezzo al campo a tornare dall’inizio è pronto Dennis Praet, definitivamente recuperato e arma in più in vista della delicata sfida ai nerazzurri: ancora da sciogliere il dubbi su chi farà rifiatare il belga, se l’esperto e sempre impiegato Barreto o Linetty. Apprensione per la zona trequarti del campo, dove (con Saponara out) saranno Caprari e Ramirez – alle prese tutti e due però con un leggero affaticamento muscolare – a contendersi un posto dal primo minuto, alle spalle della coppia d’attacco che sarà formata da Fabio Quagliarella – rientrato il ‘caso’ dopo il confronto con Giampaolo – e Gregoire Defrel.
Infine, da valutare le condizioni di Dawid Kownacki, alle prese con una distorsione ad una caviglia.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…