Una vittoria fondamentale per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che scaccia i fantasmi dell’esonero e fa un balzo importantissimo in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione. L’allenatore blucerchiato ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il successo per 0-2 contro la Salernitana.
“Oggi serviva una prestazione da uomini veri, e devo fare i complimenti a tutti, quelli che sono scesi in campo e i panchinari, che si sono comportati alla grande sotto ogni punto di vista. Non era così facile fare una partita del genere in questo stadio, contro una squadra così ostica, e ottenere una vittoria così netta.”
Poi prosegue: “Devo dire che la gara l’avevo presentata ai miei come se fosse la prima di campionato, per trasmettere loro leggerezza. Durante la pausa abbiamo lavorato benissimo, e oggi lo avete visto in pratica. Nessuno voleva subire gol, lo hanno dimostrato Audero con alcune parate importanti e Quagliarella salvando un gol fatto sulla linea.”
Sul supporto del presidente e dei tifosi: “Le qualità individuali della Sampdoria sono importanti, ma emergono solo giocando da squadra. Dobbiamo ringraziare il presidente che ci è stato molto vicino nonostante le difficoltà, e ci tenevamo a fare bene anche per i tifosi, che ci aiutano sempre“.
Sul campionato fino a questo momento: “Abbiamo sbagliato un tempo col Napoli e uno col Cagliari, ma i ragazzi mediamente hanno sempre fatto bene. Oggi siamo scesi volendo portare a casa il risultato a tutti i costi, e come conseguenza ci sono girati a favore quegli episodi che finora ci avevano tolto così tanti punti.”
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…