Categories: News Calcio

Sampdoria, D’Aversa: “Abbiamo qualità importanti. Il presidente ci ha sempre sostenuti”

Una vittoria fondamentale per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che scaccia i fantasmi dell’esonero e fa un balzo importantissimo in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione. L’allenatore blucerchiato ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il successo per 0-2 contro la Salernitana

Foto Andrea Rosito

Oggi serviva una prestazione da uomini veri, e devo fare i complimenti a tutti, quelli che sono scesi in campo e i panchinari, che si sono comportati alla grande sotto ogni punto di vista. Non era così facile fare una partita del genere in questo stadio, contro una squadra così ostica, e ottenere una vittoria così netta.”

 

 

Foto Andrea Rosito

 

“Come la prima di campionato”

Poi prosegue: “Devo dire che la gara l’avevo presentata ai miei come se fosse la prima di campionato, per trasmettere loro leggerezza. Durante la pausa abbiamo lavorato benissimo, e oggi lo avete visto in pratica. Nessuno voleva subire gol, lo hanno dimostrato Audero con alcune parate importanti e Quagliarella salvando un gol fatto sulla linea.” 

Foto Andrea Rosito

“Grazie al presidente e ai tifosi”

Sul supporto del presidente e dei tifosi: “Le qualità individuali della Sampdoria sono importanti, ma emergono solo giocando da squadra. Dobbiamo ringraziare il presidente che ci è stato molto vicino nonostante le difficoltà, e ci tenevamo a fare bene anche per i tifosi, che ci aiutano sempre“.

“Classifica frutto di episodi”

Sul campionato fino a questo momento: “Abbiamo sbagliato un tempo col Napoli e uno col Cagliari, ma i ragazzi mediamente hanno sempre fatto bene. Oggi siamo scesi volendo portare a casa il risultato a tutti i costi, e come conseguenza ci sono girati a favore quegli episodi che finora ci avevano tolto così tanti punti.”

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago