Categories: News Calcio

Sampdoria, D’Aversa: “Mi prendo la responsabilità del primo tempo”

Roberto D’Aversa commenta la sconfitta per 3-1 subita in casa contro la Lazio. “C’è rammarico per il primo tempo” dice l’allenaotre. “Di questo mi assumo le responsabilità. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con dignità: peccato perché il primo tempo ha compromesso tutta la partita“.

 

 

Quando commetti determinati errori” continua D’Aversa, “purtroppo le squadre che ti sono superiori ti puniscono immediatamente. È inutile stare qui a puntare il dito sul singolo errore, ma è normale che quando li commetti, comprometti le partite. Affrontavamo una squadra sì forte, ma con delle difficoltà. E dovevamo ragionare su questo, ripartendo dagli aspetti positivi: settimana prossima abbiamo il derby, per noi una partita importante“.

 

 

D’Aversa: “Vedendo certi gol…”

Sotto l’aspetto fisico” ha proseguito l’allenatore della Sampdoria ai microfoni di Dazn, “finiamo sempre in crescendo. Ma dobbiamo capire che non c’è solo l’aspetto fisico, ma anche quello mentale. Quando affronti una squadra così, in difficoltà, devi avere fame e determinazione: e nel primo tempo questo non c’è stato. Non è solo questione di fortuna, le cose si devono volere: la partita magari sarebbe finita in maniera diversa“.

 

 

Dobbiamo ragionare sul primo tempo e fare in modo che non si ripeta più. Vedendo le immagini dei gol subiti, mi viene voglia di spaccare il televisore. Come si prepara il derby? Si deve accantonare la gara di oggi: sia noi, sia il Genoa dobbiamo dimostrare credibilità“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago