Categories: News Calcio

Sampdoria, D’Aversa verso l’esonero: ore decisive per Stankovic

La sconfitta contro la Lazio potrebbe essere l’ultima da allenatore della Sampdoria per D’Aversa (qui le sue parole). L’ex Parma, già più volte riconfermato dalla dirigenza nonostante il rendimento altalenante del club, dovrebbe essere arrivato al capolinea. A pesare è stato il 3-1 subìto a Genova contro la squadra di Sarri, che soprattutto nel primo tempo ha lasciato davvero poco spazio ai padroni di casa. Nella ripresa, peraltro, con un uomo in più (per l’espulsione di Milinkovic-Savic) non è arrivato il pareggio sperato, nonostante il finale in crescendo e la rete allo scadere di Gabbiadini.

 

 

Per questo motivo, le riflessioni su D’Aversa sono ora in corso, con le probabilità di un esonero che aumentano sempre di più. Il nome del sostituto è già nella testa della dirigenza ligure da diverso tempo: si tratta di Dejan Stankovic, ora alla Stella Rossa (la durata del contratto) che vivrebbe così la prima esperienza da allenatore in Italia.

 

 

Strankovic-Sampdoria: contatti in corso

La volontà dei dirigenti della Sampdoria è quella di puntare su un profilo con già una discreta esperienza internazionale (Stankovic ha già vinto anche due scudetti in Serbia), che già era stato vicino in estate e con il quale i contatti sono stati diversi anche di recente. Anzi, al momento sono proprio in corso: l’allenatore deve liberarsi il prima possibile dalla Stella Rossa, vista la necessità di preparare la partita contro il Genoa che si giocherà venerdì. C’è fiducia, ma le parti sono al lavoro per riuscire a chiudere o capire eventualmente come muoversi. La serata dovrebbe già essere decisiva.

 

 

Potrebbe essere lui l’uomo della svolta e sarebbe già un derby con l’allenatore dell’altra squadra: quell’Andryi Shevchenko ora al Genoa, che ha fatto la storia del Milan. Un po’ come Dejan, quando giocava nell’Inter.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

39 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago