Categories: News Calcio

Sampdoria, da Zapata a Viviano: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista dell’Inter

Stop dello Scida con il Crotone alle spalle, per la Sampdoria occasione per l’immediato riscatto é il lunch match di domani al Ferraris con l’Inter: “Squadra forte che in panchina ha uno dei migliori allenatori d’Europa, però se è una gara difficile per noi lo sarà anche per loro” l’avvertimento di Giampaolo in conferenza, che per cercare di ritrovare punti fondamentali per la corsa in Europa potrà contare sul suo numero uno Emiliano Viviano.

“È un animale da partita e domani ci sarà, – ancora l’allenatore blucerchiato da Bogliasco – così come Bereszynski”. Recuperato, e che assieme a Silvestre, Ferrari e Murru dovrebbe andare a completare la solita linea difensiva a quattro. Squalificato Linetty, in mezzo al campo nel 4-3-1-2 di Giampaolo spazio a Edgar Barreto (che in settimana ha firmato il rinnovo di contratto di un anno fino al 2019 e con opzione per il secondo), Lucas Torreira e Dennis Praet. Ramirez in pole per una maglia da titolare sulla trequarti, alle spalle del tandem d’attacco che dovrebbe essere formato da Fabio Quagliarella e Duvan Zapata, alla vigilia in vantaggio su Caprari (in settimana fermato dall’influenza) che dovrebbe partire dalla panchina.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago