Categories: News Calcio

Sampdoria, ripresa degli allenamenti in vista della Lazio: le ultime da Bogliasco

Emiliano Viviano ed Edgar Barreto verso il rientro, Budimir che si allena (a parte) in campo. Eccole le buone notizie in casa Sampdoria alla ripresa degli allenamenti questi pomeriggio al Mugnaini di Bogliasco, in vista del prossimo impegno di campionato contro la Lazio. Portiere e centrocampista, infatti, nonostante la giornata di lavoro ancora a parte (in palestra e piscina) sono vicini al ritorno in gruppo, pronti a rimettersi a disposizione di Giampaolo. Ottimismo in casa Samp c’è anche per Ante Budimir: le condizioni dell’attaccante – che ha rimediato una lussazione alla spalla durante il match con il Torino – non preoccupano. Il giocatore oggi ha svolto una sessione aerobica insieme ad Angelo Palombo, ma l’ex Crotone dovrebbe comunque essere a disposizione per il match contro la Lazio. Chi invece non ci sarà quasi sicuramente è Patrick Schick, alle prese anche lui con una lussazione alla spalla ma più grave di quella del compagno di reparto: l’attaccante ceco sente ancora molto dolore e quest’oggi ha svolto soltanto un lavoro fisioterapico in palestra. Sulla via del recupero dai rispettivi infortuni, infine, Sala e Muriel. Il colombiano a metà settimana svolgerà gli accertamenti utili a capire se l’infortunio – lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra rimediata in Colombia-Bolivia – è definitivamente alle spalle. Qualora i medici dovessero dare l’ok, Muriel potrebbe rientrare in gruppo e nella lista dei convocati per la Lazio, difficilmente però verrà rischiato titolare all’Olimpico, anche in caso di assenza di Budimir.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

6 ore ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

6 ore ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

7 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

9 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

9 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

8 ore ago