Entusiasmo alle stelle per la bella vittoria in rimonta sull’Atalanta, sesto posto in classifica e tanta voglia di non fermarsi. Eccola la vigilia di casa Sampdoria, domani impegnata al Ferraris contro un Crotone a caccia dei primi tre punti in trasferta. Sfida alla quale Giampaolo, turno infrasettimanale con l’Inter alle porte, arriva tra dubbi e certezze: tra i primi non ci sarà quello su chi far scendere in campo dal primo minuto tra i pali.
L’intervento al ginocchio per Viviano è alle spalle, il numero uno blucerchiato è tornato a lavorare a pieno regime in vista del rientro, la forma migliore però è ancora da ritrovare. Ed è questo il motivo della mancata convocazione di una settimana fa per la gara con l’Atalanta, stessa motivazione che lo terrà lontano dal campo anche domani. Pronto Christian Puggioni, davanti al quale nell’ormai collaudata linea a quattro dell’allenatore a ritrovare spazio dall’inizio dovrebbe essere a destra Jacopo Sala, con Silvestre e Ferrari (in vantaggio su Regini) centrali e Strinic a sinistra.
Nel 4-3-1-2 di Giampaolo, in mezzo al campo a fianco di Torreira e Praet ballottaggio Linetty – Barreto, con il polacco a candidarsi per un posto da titolare. Tentazione Caprari dall’inizio poi per Giampaolo, ancora alle spalle delle punte come con l’Atalanta (con Ramírez pronto ad entrare a gara in corso) o a far rifiatare uno tra Quagliarella e Zapata in attacco. Queste le ultime alla vigilia sulla formazione della Sampdoria in vista del Crotone, con ancora una notte e la rifinitura di domani mattina utile a sciogliere gli ultimi dubbi.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…