Categories: News Calcio

Sampdoria, da Strinic ad Alvarez: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista della Lazio

Trovare il settimo risultato utile consecutivo e continuare la corsa ad un posto in Champions la Lazio, farsi trascinare dall’entusiasmo della vittoria all’ultimo secondo con il Bologna e credere fino all’ultimo alla possibilità di trasformare in realtà il sogno Europa League la Sampdoria: eccolo il menu dei prossimi novanta minuti dell’Olimpico di Roma, dove domani i blucerchiati affronteranno i ragazzi di Simone Inzaghi con l’obbiettivo di continuare a fare qualcosa di “molto fuori dall’ordinario”. Per riuscire a farlo Marco Giampaolo – tra i tanti dubbi della vigilia di formazione – si affiderà come ogni domenica al sul suo numero uno Emiliano Viviano.

Out Murru (infortunato), nel solito 4-3-1-2 in difesa sicuri di una maglia dal primo minuto Bereszynski a destra e Strinic a sinistra: “Che domani gioca. Per possesso palla è uno dei migliori terzini in circolazione, ha ritrovato la giusta attenzione, domani gioca e sono sicuro potrà far bene in questo finale di campionato”. In tre per due maglia al centro, con Andersen in vantaggio su Silvestre per un posto vicino a Ferrari. Un dubbio anche in mediana, dove ad essere sicuri di un posto dal 1’ sono Dennis Praet e Lucas Torreira: Barreto in vantaggio su Linetty a giocarsi la possibilità di scendere in campo dall’inizio. Idea Alvarez sulla trequarti, in ballottaggio (e in vantaggio) con Gaston Ramirez per un posto alle spalle della coppia d’attacco che vedrà Fabio Quagliarella affiancato da uno tra Duvan Zapata e David Kownachi.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Il Parma U14 vince la Portimao International Cup 2025: Doukoure premiato come MVP del torneo

Il Parma vince la Portimao International Cup. Sinaly Doukoure MVP del torneo, Endi Ajdini miglior…

3 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago