Categories: News Calcio

Sampdoria, da Strinic a Ramirez: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista del Cagliari

Stop con Bologna e Lazio da mettersi subito alle spalle, sfida di Cagliari ormai alle porte: eccola la vigilia di campionato di casa Sampdoria, con i blucerchiati che domani affronteranno in anticipo in trasferta i ragazzi di Diego Lopez. Sfida storicamente difficile per la Samp, l’ultima vittoria in Sardegna è datata 4 novembre 2007 (con Giampaolo sulla panchina rossoblu), nella quale il

Doria proverà a ritrovare vittoria e punti per tornare a scalare la classifica. Per riuscire a farlo Marco Giampaolo si affiderà ancora una volta ad Emiliano Viviano tra i pali. Nel solito 4-3-1-2 dell’allenatore in difesa solito spazio a Bereszynski (in vantaggio su Sala), Silvestre e Ferrari centrali, e uno tra Murru (in vantaggio) e Strinic (recuperato, ma non al meglio e verso la partenza dalla panchina) a sinistra. Ancora out Linetty, in mezzo al campo a fianco di Torreira riconferma per Dennis Praet e Barreto. Sulla trequarti ancora Ramírez, alle spalle del tandem d’attacco formato da Fabio Quagliarella e Duvan Zapata.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

6 ore ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

6 ore ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

7 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

9 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

9 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

8 ore ago