Categories: News Calcio

Sampdoria, da Silvestre a Praet: le ultime sulla formazione in vista dell’Atalanta

Esordio al Ferraris in campionato che si avvicina, e Sampdoria impegnata questa mattina a limare gli ultimi dettagli nella rifinitura a porte chiuse sul prato superiore del Mugnaini di Bogliasco. Dopo le buone partenze di Coppa Italia e di una settimana fa in casa dell’Empoli, ora i blucerchiati sono chiamati a regalare la prima gioia in Serie A ai tifosi di Marassi, avversario di giornata l’Atalanta guidata dall’ex allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini. Per provare a farlo Marco Giampaolo si affiderà ancora una volta ad Emiliano Viviano tra i pali, fresco di rinnovo fino al 2021 con il club del presidente Ferrero. Nel provato e riprovato 4-3-1-2, in difesa spazio a Sala sulla destra, Silvestre (rientrato in gruppo e in vantaggio su Skriniar) e Regini al centro, ballottaggio Pavlovic-Dodô sulla sinistra, con l’ex Frosinone verso la riconferma.

In mezzo al campo, Lucas Torreira ad agire a fianco dell’ex Pescara dovrebbero esserci ancora Karol Linetty ed Edgar Barreto. In attesa dell’inserimento dell’ultimo colpo di mercato Dennis Praet, sulla trequarti alle spalle di Muriel e Quagliarella ecco ancora Ricky Alvarez, dopo la buona prova di Empoli. A poco più di ventiquattr’ore dall’esordio al Ferraris della Sampdoria in Serie A, queste le ultime sulla formazione anti Atalanta: per dare continuità alle vittorie con Bassano ed Empoli, per regalare ai tifosi di Marassi la prima festa della stagione. Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’allenatore blucerchiato, out Tozzo (seduta specifica) e Filip Djuricic (in uscita).

Portieri: Krapikas, Puggioni, Viviano.
Difensori: Dodô, Pavlovic, Pereira, Regini, Sala, Silvestre, Skriniar.
Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Cigarini, Eramo, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.
Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

36 minuti ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

1 ora ago

Everton, tre giornate di squalifica a Gueye dopo lo scontro con Keane

Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…

2 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

2 ore ago

Napoli, Lobotka: “Prima della sosta momento non facile. Ora giochiamo in modo diverso”

Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…

3 ore ago

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

4 ore ago