Categories: News Calcio

Sampdoria, da Silvestre a Fernandes: le ultime sulla formazione in vista del Chievo

Ko di una settimana fa con la Lazio da riscattare da una parte, caccia al terzo risultato utile consecutivo, dopo il pareggio col Genoa e la vittoria col Palermo, dall’altra: eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio tra il Chievo di Maran e la Sampdoria di Marco Giampaolo. Allenatore blucerchiato che, come dalle sue stesse parole in conferenza, arriva al match del Bentegodi con molti dubbi e poche certezze. “Per domani sono in alto mare: ho tanti dubbi, perché la situazione è stata particolare, deciderò solo domani” le parole alla vigila da Bogliasco.

Tra le decisioni da prendere non ci sarà sicuramente quella sul portiere: con Viviano ancora ai box, a scendere in campo dall’inizio sarà ancora Christian Puggioni. Davanti al numero uno i primi dubbi di Giampaolo: con Silvestre (oggi al lavoro a parte) verso il forfait, Sala e Pavlovic appena rientrati, possibile linea a quattro con Pereira sull’out di destra, Regini dall’altra parte, Palombo e Skriniar centrali. Alternativa, l’utilizzo di Pavlovic a sinistra con Regini dirottato in mezzo e Skriniar centrale di destra al posto di Palombo.

In mediana? “Torreira è recuperato”, ancora Giampaolo. L’ex Pescara però é rientrato in gruppo solo oggi, ballottaggio con Cigarini per una maglia d titolare con Barreto da una parte e Linetty dall’altra. Ballottaggio anche sulla trequarti, dove Fernandes è recuperato (ma non al meglio) e Alvarez è in vantaggio per una maglia dal primo minuto. Ultimo dubbio in attacco, dove Schick gol dopo gol spinge per una posto al fischio d’inizio. Il ceco si giocherà il posto con Quagliarella, tornato ieri in gruppo dopo lo stop per affaticamento in settimana.

Queste le ultime da Bogliasco sulla formazione della Sampdoria in vista del Chievo, a meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio del Bentegodi: per dare continuità al buon momento i ragazzi di Maran, per riscattare subito il ko con la Lazio Regini e compagni.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

31 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago