Categories: News Calcio

Sampdoria, da Silvestre a Correa: le ultime sulla formazione in vista della Juventus

“Per noi stessi, per l’orgoglio e per il nostro essere professionisti”. Tre motivi, e forse anche qualcuno di più, per la Sampdoria di Vincenzo Montella – come dalle sue parole in conferenza stampa – per andare a Torino e onorare l’ultimo impegno della stagione in casa della Juventus Campione d’Italia. La salvezza, anche se solo alla penultima giornata e contestualmente al ko nel derby, è arrivata. Da regalare però ai tifosi blucerchiati, in aperta contestazione e che domani diserteranno gli spalti, c’è un ultimo sorriso prime del rompete le righe. Sorriso che, arrivasse, non sistemerebbe certo le cose dopo una stagione troppo amara, ma sarebbe comunque un messaggio positivo in vista delle decisive giornate per il futuro della panchina del Doria. “Incontriamo gli invincibili – ancora l’Aeroplanino dal Mugnaini – ma dobbiamo cercare di fare risultato”.

Per provare a farlo l’ex allenatore viola si affiderà ancora una volta ad Emiliano Viviano tra i pali, davanti al numero uno spazio alla linea a tre con da destra Modibo Diakitè, Matias Silvestre e il giovane Milan Skriniar, fresco di inserimento nella lista dei 27 giocatori arruolati per il ritiro pre-Europei dalla Slovacchia. Nel 3-4-2-1 pensato da Montella per affrontare i ragazzi di Allegri, in mezzo al campo la novità è Jacopo Sala sulla destra, con Krsticic e Barreto centrali e Dodô a sinistra. Alle spalle dell’unica punta Quagliarella, out Cassano in vantaggio per una maglia da titolare Ricky Alvarez e Joaquin Correa. A meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio dell’ultima prova del campionato, e con ancora una notte utile a sciogliere gli ultimi dubbi, queste le ultime dal Mugnaini di Bogliasco sulla formazione anti-Juve di Montella. Per l’orgoglio e per loro stessi, per salutare con un sorriso anche se amaro i tifosi blucerchiati e pensare poi a quello che sarà il futuro.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago