Categories: News Calcio

Sampdoria, da Schick a Fernandes: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista dell’Atalanta

Riscattare subito il ko con la Lazio l’Atalanta, voltare pagina e ripartire dopo quello pesante all’Olimpico con la Roma la Sampdoria: eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio all’Atleti Azzurri d’Italia tra i ragazzi di Gasperini e quelli di Giampaolo, con l’allenatore blucerchiato alla vigilia della gara diviso tra dubbi e certezze.

Tra quest’ultime sicuramente Christian Puggioni tra i pali, con Viviano ancora ai box spazio al numero uno cresciuto prestazione dopo prestazione. In difesa? “A oggi la linea a quattro vista in campionato è stata la più affidabile, ma devo uscire dall’equivoco a sinistra. – così Giampaolo in conferenza – Se Regini resta a sinistra serve un centrale in più. Oppure uno tra Pavlovic e Dodô deve essere titolare”. La sensazione, però, è che domani non dovrebbero esserci sorprese, spazio quindi alle conferme di Pereira, Silvestre, Skriniar e Regini dall’inizio. In mezzo al campo, sicuro del ritorno dal primo minuto Torreira, restano in tre per due maglie: Barreto (che Giampaolo spera di recuperare), Praet e Linetty i giocatori pronti a contendersi il posto.

Con Barreto in campo a destra, ballottaggio Linetty-Praet a sinistra (primo in vantaggio). In caso l’uruguiano non dovesse recuperare, mediana composta da Praet, Torreira e Linetty. Con Alvarez ai box (infiammazione al ginocchio che lo aveva tenuto lontano dal campo a inizio settimana) Fernandes sulla trequarti, con uno tra Schick e Muriel (ceco in vantaggio) a fianco di Quagliarella in attacco. A meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio, queste le ultime da Bogliasco in vista della sfida all’Atalanta. Per voltare pagina e ripartire, per gettarsi subito alle spalle delusione e critiche per l’uscita dalla Coppa.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Attacco Juventus, in lista anche Zirkzee: il punto

La Juventus continua la ricerca di un attaccante: oltre a Mateta si pensa anche a…

19 minuti ago

Javi Villar, dal Castilla con Nico Paz alla storia con l’Albacete: “Siamo degli eroi. Sogno la Serie A”

La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Le probabili scelte di Luciano Spalletti in vista della sfida di sabato 17 gennaio alle…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Faccio i complimenti ai ragazzi, tutti stanno facendo un ottimo lavoro”

Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter in trasferta contro l'Udinese. L'Inter vince…

1 ora ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

2 ore ago

Frosinone, più di 8 secondi per il rinvio di Palmisani: corner per il Monza. È la prima volta in Serie B

Durante Monza-Frosinone, in Serie B, è stata applicata per la prima volta la regola degli…

2 ore ago