Riscattare subito il ko con la Lazio l’Atalanta, voltare pagina e ripartire dopo quello pesante all’Olimpico con la Roma la Sampdoria: eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio all’Atleti Azzurri d’Italia tra i ragazzi di Gasperini e quelli di Giampaolo, con l’allenatore blucerchiato alla vigilia della gara diviso tra dubbi e certezze.
Tra quest’ultime sicuramente Christian Puggioni tra i pali, con Viviano ancora ai box spazio al numero uno cresciuto prestazione dopo prestazione. In difesa? “A oggi la linea a quattro vista in campionato è stata la più affidabile, ma devo uscire dall’equivoco a sinistra. – così Giampaolo in conferenza – Se Regini resta a sinistra serve un centrale in più. Oppure uno tra Pavlovic e Dodô deve essere titolare”. La sensazione, però, è che domani non dovrebbero esserci sorprese, spazio quindi alle conferme di Pereira, Silvestre, Skriniar e Regini dall’inizio. In mezzo al campo, sicuro del ritorno dal primo minuto Torreira, restano in tre per due maglie: Barreto (che Giampaolo spera di recuperare), Praet e Linetty i giocatori pronti a contendersi il posto.
Con Barreto in campo a destra, ballottaggio Linetty-Praet a sinistra (primo in vantaggio). In caso l’uruguiano non dovesse recuperare, mediana composta da Praet, Torreira e Linetty. Con Alvarez ai box (infiammazione al ginocchio che lo aveva tenuto lontano dal campo a inizio settimana) Fernandes sulla trequarti, con uno tra Schick e Muriel (ceco in vantaggio) a fianco di Quagliarella in attacco. A meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio, queste le ultime da Bogliasco in vista della sfida all’Atalanta. Per voltare pagina e ripartire, per gettarsi subito alle spalle delusione e critiche per l’uscita dalla Coppa.
La Juventus continua la ricerca di un attaccante: oltre a Mateta si pensa anche a…
La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…
Le probabili scelte di Luciano Spalletti in vista della sfida di sabato 17 gennaio alle…
Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter in trasferta contro l'Udinese. L'Inter vince…
Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…
Durante Monza-Frosinone, in Serie B, è stata applicata per la prima volta la regola degli…