Categories: Calciomercato

Sampdoria, da Schär a Verre: ecco le altre trattative in entrata

Manovre di calciomercato in entrata ed in uscita in casa Sampdoria. Salutato Correa, la società blucerchiata lavora per trovare le giuste pedine da regalare a Marco Giampaolo. Piace Valerio Verre, centrocampista classe 1994 di proprietà del Pescara. La società sta trattando il suo arrivo con il club biancoazzurro e si attendono novità. Un altro nome è quello di Leandro Paredes della Roma, calciatore già seguito nelle scorse settimane: la Samp, però, starebbe provando a prenderlo a titolo definitivo (e non più solo in prestito). Per convincere i giallorossi verrà fatta una nuova offerta alla società che ne detiene il cartellino. In più, proprio per sostituire Correa, torna d’attualità il nome di Praet dell’Anderlecht, per cui la Samp farà presto un nuovo tentativo.

Capitolo difesa: l’obiettivo è Fabian Schär, nazionale svizzero del 1991 ora all’Hoffenheim: ci sono già stati i primi contatti tra le parti, la Samp cercherà porterà avanti la trattativa anche nei prossimi giorni. Infine, resta da definire il futuro di Fernando, brasiliano arrivato a Genova la scorsa estate. Sul giocatore c’è da tempo lo Spartak Mosca ma il centrocampista non ha ancora accettato. Dietro i suoi tentennamenti ci sono problemi di ingaggio da limare e anche la volontà della moglie, che non gradirebbe la destinazione russa. E questi ritardi potrebbero essere dovuti anche all’interesse del Milan, con Montella che potrebbe convinverlo dopo averlo allenato negli ultimi mesi dello scorso campionato. Porte girevoli per la Samp, tra la partenza di Correi e i nomi nuovi per difesa e centrocampo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

6 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

7 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

8 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

8 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

8 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

9 ore ago