Striscia di quattro risultati negativi con Roma, Milan, Bologna e Cagliari da interrompere obbligatoriamente da una parte, ko del Barbera con la Juventus da riscattare dall’altra: eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio al Ferraris di Genova. A contendersi tre punti che si annunciano essere pesantissimi Sampdoria e Palermo, con la società blucerchiata in attesa di un segnale forte da parte di allenatore e ragazzi, dopo le uscite a vuoto nelle ultime giornate.
Per provare a darlo Marco Giampaolo si affiderà ancora una volta ad Emiliano Viviano, tornato in gruppo dopo il giovedì a parte e pronto a riscattare l’infortunio costato la sconfitta a Cagliari. Nella linea a quattro davanti al numero uno la buona notizia è il ritorno di Jacopo Sala a destra: “Ha fatto bene nelle prime partite, ha una capacità diversa di affrontare le gare” le parole di Giampaolo in conferenza. Assieme all’ex Verona, Silvestre e Skriniar centrali e Vasco Regini sull’out di sinistra. Dalla difesa al centrocampo, due i ballottaggi in vista del match di Marassi: Barreto (di rientro dalla squalifica)- Praet e Torreira-Cigarini, con i primi in vantaggio e che dovrebbero quindi affiancare Linetty.
Sulla trequarti? “Alvarez ha una partita in più – ancora l’allenatore da Bogliasco – ed è importante per la Sampdoria in quel ruolo”. Nessun dubbio quindi su chi agirà alle spalle del tandem d’attacco, che ancora una volta sarà formato da Luis Muriel e Fabio Quagliarella, pronte le alternative Schick e Budimir. A poco meno di ventiquattr’ore dal match del Ferraris, e con ancora una seduta utile a sciogliere i dubbi, queste le ultime sulla formazione in casa Sampdoria: per dare un segnale forte e gettarsi alle spalle gli stop delle ultime giornate i blucerchiati, per riscattare il ko con la Juventus e uscire dalla zona calda della classifica il Palermo di De Zerbi. Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’allenatore blucerchiato: out Pavlovic e Carbonero, tornano a disposizione Sala, Tozzo e Barreto.
Portieri: Puggioni, Tozzo, Viviano.
Difensori: Amuzie, Dodô, Krajnc, Pereira, Regini, Sala, Silvestre, Skriniar.
Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.
Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…