Categories: News Calcio

Sampdoria, da Sala a Torreira: le ultime sulla formazione in vista del Palermo

Striscia di quattro risultati negativi con Roma, Milan, Bologna e Cagliari da interrompere obbligatoriamente da una parte, ko del Barbera con la Juventus da riscattare dall’altra: eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio al Ferraris di Genova. A contendersi tre punti che si annunciano essere pesantissimi Sampdoria e Palermo, con la società blucerchiata in attesa di un segnale forte da parte di allenatore e ragazzi, dopo le uscite a vuoto nelle ultime giornate.

Per provare a darlo Marco Giampaolo si affiderà ancora una volta ad Emiliano Viviano, tornato in gruppo dopo il giovedì a parte e pronto a riscattare l’infortunio costato la sconfitta a Cagliari. Nella linea a quattro davanti al numero uno la buona notizia è il ritorno di Jacopo Sala a destra: “Ha fatto bene nelle prime partite, ha una capacità diversa di affrontare le gare” le parole di Giampaolo in conferenza. Assieme all’ex Verona, Silvestre e Skriniar centrali e Vasco Regini sull’out di sinistra. Dalla difesa al centrocampo, due i ballottaggi in vista del match di Marassi: Barreto (di rientro dalla squalifica)- Praet e Torreira-Cigarini, con i primi in vantaggio e che dovrebbero quindi affiancare Linetty.

Sulla trequarti? “Alvarez ha una partita in più – ancora l’allenatore da Bogliasco – ed è importante per la Sampdoria in quel ruolo”. Nessun dubbio quindi su chi agirà alle spalle del tandem d’attacco, che ancora una volta sarà formato da Luis Muriel e Fabio Quagliarella, pronte le alternative Schick e Budimir. A poco meno di ventiquattr’ore dal match del Ferraris, e con ancora una seduta utile a sciogliere i dubbi, queste le ultime sulla formazione in casa Sampdoria: per dare un segnale forte e gettarsi alle spalle gli stop delle ultime giornate i blucerchiati, per riscattare il ko con la Juventus e uscire dalla zona calda della classifica il Palermo di De Zerbi. Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’allenatore blucerchiato: out Pavlovic e Carbonero, tornano a disposizione Sala, Tozzo e Barreto.

Portieri: Puggioni, Tozzo, Viviano.
Difensori: Amuzie, Dodô, Krajnc, Pereira, Regini, Sala, Silvestre, Skriniar.
Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.
Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

9 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

9 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

9 ore ago